Ma secondo me sarebbe meglio, in quanto berlinese è dsb hanno modi differenti di maturazione e gestione....
Primo acquario Marino, DSB--fallimento totale
Re: Primo acquario Marino, DSB--fallimento totale
Sni, dal punto di vista di persone che lo hanno, siamo in pochi e io non scrivo assiduamente, quindi già uno in meno, capisci che poi rimane una sola persona a scrivere e a rispondersi.Gigshark ha scritto:Ma secondo me sarebbe meglio, in quanto berlinese è dsb hanno modi differenti di maturazione e gestione....
Dsb, berlinese sono diversi ma la base è la stessa, luce, movimento, rocce vive e tempo. Chi ha un dsb è limitato nell'inserimento di certi pesci poi non vedo queste grosse differenze
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Sicuro che legalmente non sia necessario?
Cmq prime impressioni positive, il trattamento anticyano sembra aver funzionato (per ora) ma tra i vari principi attivi conterrà certamente un antibiotico o battericida perché fanno raddoppiare il dosaggio di batteri ed a fine trattamento mi trovo nitriti a 0.1 mentre erano a 0.00
Speriamo si riassesti velocemente
Bhè, i cyano muoiono, per forza che si alzano gli inquinanti, e per forza che fanno aumentare i batteri. Non ha né antimicotico né battericida

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
MI fido di voi

Cmq Prodotti ottimi, ci ha messo qualche giorno ma dopo 5gg di dosaggio e 5 post trattamento è quasi tutto sparito (solo tracce nel DSB) quindi aspetto ancora qualche giorno prima di inserire il carbone
Mi inserisco in questo discorso!
La mia vasca è un askol marine chiusa e senza sumo... ho un schiumatoio interno.. allestita con dsb da 15 cm e rocce morte. Per il 90%
Anche io ho ogni tanto problemi con i ciano batteri.. però appena li vedo li aspiro! In maturazione per i primi 6 mesi non ho introdotto nulla.. poi pochissimo alla volta qualche corallo e un paio di pesci!
Gestisco la mia vasca solo con cambi d'acqua regolari mensili del 20% sul totale netto.
In passato ho usato contro i ciano il royal Red slime remove... della royal nature.
Non ho avuto nessun problema con pesci coralli e fauna
bentonica.
La mia vasca è un askol marine chiusa e senza sumo... ho un schiumatoio interno.. allestita con dsb da 15 cm e rocce morte. Per il 90%
Anche io ho ogni tanto problemi con i ciano batteri.. però appena li vedo li aspiro! In maturazione per i primi 6 mesi non ho introdotto nulla.. poi pochissimo alla volta qualche corallo e un paio di pesci!
Gestisco la mia vasca solo con cambi d'acqua regolari mensili del 20% sul totale netto.
In passato ho usato contro i ciano il royal Red slime remove... della royal nature.
Non ho avuto nessun problema con pesci coralli e fauna
bentonica.
Il red royal contiene antibiotico, per vedere tali effetti e si ci fossero, devi misurare i nitriti.
Vasca riesplosa dopo un miglioramento torno alla situazione iniziale, anzi peggio di prima! Filamentose + cianobatteri! Resine e filtri cambiati una settimana fa, sto dosando bactoreff della daphbio e coral snow Dell kz... @Davide_m ma che cavolo gli prende alla vasca!!!
Valori : nitrati a 2 (test tropic marin) fosfati non rilevabili (test salifert) ca430 MG 1340 KH 9

Le filamentose ricoprono anche il tessuto degli zoa! Non facendoli aprire!
Valori : nitrati a 2 (test tropic marin) fosfati non rilevabili (test salifert) ca430 MG 1340 KH 9

Le filamentose ricoprono anche il tessuto degli zoa! Non facendoli aprire!
Se hai usato un antibiotico la flora batterica è andata, la fonte più utilizzabile dalle alghe in questo momento è direttamente l'ammoniaca disciolta, quindi meglio le alghe per adesso che tengono vivo tutto. E proliferano...
Carbone attivo per togliere tutto il resto del medicinale, batteri e macro alghe... È tantissima pazienza... Io farei così
Carbone attivo per togliere tutto il resto del medicinale, batteri e macro alghe... È tantissima pazienza... Io farei così
Io proverei a giocarmela con i cambi ravvicinati di acqua... se fai cambi cospicui ravvicinati dovresti ridurre di molto i nutrienti..
Ci vorrà tempo.. ma la fretta in questi casi non aiuta mai
Ci vorrà tempo.. ma la fretta in questi casi non aiuta mai
Ultima modifica di Pongio76 il 13/11/2021, 22:29, modificato 1 volta in totale.