Primo acquario marino
-
- Avannotto
Primo acquario marino
Buongiorno a tutti, sto allestendo il mio primo acquario marino un aqpet 120 da 300 litri, vengo da esperienze passate in acquariologia dolce, vorrei avere gentilmente delle informazioni riguardo al materiale da acquistare tipo skimmer quale marca quale potenza ecc ecc, tenendo conto quanto possibile il rapporto qualità prezzo. Grazie mille in anticipo a tutti. Ah dimenticavo vorrei allevare coralli molli e duri non esigentissimi + pesci
Re: Primo acquario marino
Ciao e benvenuto
Hai deciso se fare berlinese o dsb?
Da questo dipende la quantità di rocce e sabbia da prendere. Skimmer ideale sarebbe un ultrareef 160. Se ti interessa come plafoniera per la tua vasca ho 2 Cetus2 e una CoreX in vendita sul mercatino che ti coprono perfettamente la vasca è ti permettono di allevare ogni genere di coralli . Per il movimento ti consiglio 2 nero5 . Il discorso risalita è leggermente più complicato perciò ti consiglio di valutare la portata attraverso dei calcoli reperibili sul forum.
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo per la tua nuova avventura
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Hai deciso se fare berlinese o dsb?
Da questo dipende la quantità di rocce e sabbia da prendere. Skimmer ideale sarebbe un ultrareef 160. Se ti interessa come plafoniera per la tua vasca ho 2 Cetus2 e una CoreX in vendita sul mercatino che ti coprono perfettamente la vasca è ti permettono di allevare ogni genere di coralli . Per il movimento ti consiglio 2 nero5 . Il discorso risalita è leggermente più complicato perciò ti consiglio di valutare la portata attraverso dei calcoli reperibili sul forum.
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo per la tua nuova avventura
Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Re: Primo acquario marino
Ciao e benvenuto tra noi.
Diciamo che fra molli e duri non esigentissimi ci corre il mondo, sia di tipologia di coralli che di costi per poterli allevare. Io, se sei completamente a digiuno di acquariofilia marina, ti consiglierei di leggerti un libro per farti le basi, poi discutiamo di marche e modelli.
Acquari dolci e marini sono due cose completamente diverse, in tutto.
Diciamo che fra molli e duri non esigentissimi ci corre il mondo, sia di tipologia di coralli che di costi per poterli allevare. Io, se sei completamente a digiuno di acquariofilia marina, ti consiglierei di leggerti un libro per farti le basi, poi discutiamo di marche e modelli.
Acquari dolci e marini sono due cose completamente diverse, in tutto.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2