Progetto a lungo termine
Re: Progetto a lungo termine
Per i coralli secondo me avrebbe più senso metterli tutti in una volta... farebbero partire subito la vasca

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Per il rumore della pompa è molto soggettivo, considera che devi farci l'orecchio, sei passato dal silenzio ad avere un acquario marino di 600lt.. Ci sta.. Poi se proprio nn la sopporti, vedi tu... Che poi nn saprai mai prima di averla, se la vectra è veramente silenziosa per le tue orecchie..Giglio ha scritto: ↑08/10/2021, 13:39Ciao Jonathan, grazie.
Quindi non sciacqui la sabbia.. Ok, mi sembrano entrambe buone opzioni sia questa che quella di Federico.
Riguardo allo skimmer sto seguendo il protocollo Daphbio alla lettera, lo accenderò domenica 24 ottobre sera. Per ora sta spento.
Sabbia sempre ATI Fiji White, ma la 0.3-1.2. Già ordinata, insieme alle Deio.
Adesso sto guardando per la risalita, provo a decidere se tenere quella o provarne un'altra "budget" o donare un rene e calare l'asso di briscola. Sono indeciso perchè devo mettere da parte i soldi per i tuoi coralli![]()
Il mio acquario a confronto è il mercato di Ballarò
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si per la viva vero, ma le altre proprio nn capisco perché debbano essere lavate.. Io nn l'ho mai fatto sinceramente.. Farebbe peggio l'acqua del rubinetto.. A meno che usi osmosi, mi pare uno spreco però
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Il mio fegato adesso è impegnato...
Dopo vi rispondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dopo vi rispondo

- Jonathan Betti
- Acanthurus
Bon Appétit
Io sono cocciuto come un caprone Jonathan e anche se mi avete detto che fa un rumore normale, lo abbasserò.Jonathan Betti ha scritto:Per il rumore della pompa è molto soggettivo, considera che devi farci l'orecchio, sei passato dal silenzio ad avere un acquario marino di 600lt.. Ci sta.. Poi se proprio nn la sopporti, vedi tu... Che poi nn saprai mai prima di averla, se la vectra è veramente silenziosa per le tue orecchie..Giglio ha scritto: ↑08/10/2021, 13:39Ciao Jonathan, grazie.
Quindi non sciacqui la sabbia.. Ok, mi sembrano entrambe buone opzioni sia questa che quella di Federico.
Riguardo allo skimmer sto seguendo il protocollo Daphbio alla lettera, lo accenderò domenica 24 ottobre sera. Per ora sta spento.
Sabbia sempre ATI Fiji White, ma la 0.3-1.2. Già ordinata, insieme alle Deio.
Adesso sto guardando per la risalita, provo a decidere se tenere quella o provarne un'altra "budget" o donare un rene e calare l'asso di briscola. Sono indeciso perchè devo mettere da parte i soldi per i tuoi coralli![]()
Il mio acquario a confronto è il mercato di Ballarò
Infatti ho preso la caribsea appunto per questo motivoJonathan Betti ha scritto:Si per la viva vero, ma le altre proprio nn capisco perché debbano essere lavate.. Io nn l'ho mai fatto sinceramente.. Farebbe peggio l'acqua del rubinetto.. A meno che usi osmosi, mi pare uno spreco però
I passatelli sono finiti.. e riparto da qui.Jonathan Betti ha scritto: ↑08/10/2021, 21:04Ci vogliono due fegati però, uno mio che li cedo ed uno di Simone che li prende
Io sono d’accordo con Jonathan @Danireef me la faccio sotto all’idea.
Bisogna che mi/ci spieghi esattamente come in base a cosa etc. Devo capire il meccanismo che c’è dietro questa possibilità, non perché non mi fido, come penso tu abbia capito, ma per poter controllare con raziocinio.
Io ad oggi ho un livello di conoscenza così basso che sono ancora un mero esecutore di quello che mi viene consigliato e non so riconoscere i segnali critici... quindi mi servirebbe capire prima di fare.
La proposta di un check preventivo con talee mi sembra comunque interessante, oltre che non farei assolutamente il passo prima dell’anno nuovo come minimo.
ATI consiglia di sciacquarla. Se la sciacquassi un paio di volte col rubinetto e un’ultima con acqua d’osmosi? Anche se l’idea di fare meno fatica e tagliare i sacchetti sul fondo mi piace....Jonathan Betti ha scritto: ↑08/10/2021, 21:02Si per la viva vero, ma le altre proprio nn capisco perché debbano essere lavate.. Io nn l'ho mai fatto sinceramente.. Farebbe peggio l'acqua del rubinetto.. A meno che usi osmosi, mi pare uno spreco però