Acquario di cavallucci marini
Acquario di cavallucci marini
Ciao a tutti.. dopo tre anni dalla partenza del mio acquario marino sarei tentato da un altra sfida.
Vorrei avere un acquario con soli cavallucci marini... so più o meno che vogliono una vasca abbastanza alta..È varie cose dove aggrapparsi..
Domanda: É possibile avere una vasca chiusa senza sump ma con schiumatoio interno? Il mio acquario attuale e un askol marine e mi ci trovo bene..
Di quanti litri dovrebbe essere? Calcolando che vorrei 2 esemplari e non di piu?
Grazie a tutti
Vorrei avere un acquario con soli cavallucci marini... so più o meno che vogliono una vasca abbastanza alta..È varie cose dove aggrapparsi..
Domanda: É possibile avere una vasca chiusa senza sump ma con schiumatoio interno? Il mio acquario attuale e un askol marine e mi ci trovo bene..
Di quanti litri dovrebbe essere? Calcolando che vorrei 2 esemplari e non di piu?
Grazie a tutti
Re: Acquario di cavallucci marini
Tendenzialmente direi di si, ma avrebbero bisogno di uno schiumatoio piuttosto potente... pochissimo movimento

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Quanti litri minimi deve essere l'acquario ?
Lo schiumatoio interno non è molto potente... me la posso giocare con i cambi parziali mensili?
Che piante devo inserire?
Lo schiumatoio interno non è molto potente... me la posso giocare con i cambi parziali mensili?
Che piante devo inserire?
In genere delle fanerogame.
Si puoi giocartela, per le dimensioni devi prima capire quali cavallucci, ma, domanda... hai visto quanto costano i cavallucci?
Si puoi giocartela, per le dimensioni devi prima capire quali cavallucci, ma, domanda... hai visto quanto costano i cavallucci?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Si ho Visto... vanno da 100 a 250 e oltre l'uno.. ne voglio 2 e non andrò in bancarotta per 2 ...
Io vorrei fare un acquario piccolo.. quindi anche loro dovranno essere piccoli.
Io vorrei fare un acquario piccolo.. quindi anche loro dovranno essere piccoli.
-
- Zebrasoma
Sono animali statici, amano lo sviluppo vasca verticale. E haNno bisogno di attenzioni Per mangiare. Già che non avranno competitori sarà un buon inizio. Facci vedere
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Si Lo so... mi sono un Po documentato. La vasca la farò fare su misura e la farosviluppare verso l'alto.. però non posso fare una vasca molto grande quindi. I servirà sapere da qua ti litri dovra essere
Ancora sto solo studiando il progetto
Ancora sto solo studiando il progetto
non trascurerei il fattore peso. salendo in verticale, aumenta di parecchio anche il peso perchè è vero che non hanno bisogno di grandi spazi, ma non puoi nemmeno fare una vasca alta 1 metro e larga 30cm (sarebbe oltretutto orrenda da vedere)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
La vasca dovrà essere adeguata ovviamente.. ancora non ho idea sulle misure
a che piano abiti?
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003