Progetto a lungo termine
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Progetto a lungo termine
...dimenticavo per granulometria è la carib sea ocean direct live sand 0,25-1mm
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
No Andres, ti ringrazio tantissimo per la proposta ma lascerei stare allora. Sono 100% sicuro che prima o poi qualcosa prendo, ma già devo imparare a gestire un reef, partire diretto con quel rischio mi spaventa un po’.Blackshark ha scritto:Si è un DSB remoto quindi sarebbe meglio utilizzare solo lo strato superiore come inoculo.
Allora in vasca qualche aiptasia ce l'hotenute sotto controllo da tomentosus e wondermanni.
Il secchiello non ne ha , ma la possibilità che ci siano "larve" c'è ,
quindi è a tuo rischio pericolo e non voglio responsabilità. Fammi sapere se lo devo portare o no. Altrimenti uso io quella sabbia per reintegrare la mia nella vasca Display.
Avrò pazienza per una maturazione un po’ più lenta ed integrerò con più calma altri batteri per diversificare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque partendo con il protocollo daphbio darai un bello start 

Speriamo! Loro addirittura dicono di cominciare a introdurre fauna gradualmente finite le prime 3 settimane per sostenere il ciclo dell’azoto... suppongo sia un buon boost per raccomandare una cosa del genere.Fedepilot ha scritto:Comunque partendo con il protocollo daphbio darai un bello start
Comunque stamattina mi è successa una roba stranissima. Ero fuori a tagliare l’erba, sono rientrato dopo 2 orette e nell’acquario era tutto spento. Tutto tranne il Teco che non è attaccato all’AquaGo. L’AquaGo è attaccato all’UPS, ma l’UPS era in normale funzione.
Ho controllato e tutte le prese AquaGo erano in off. Può essere che abbia toccato qualcosa? Esiste un modo per mettere tutte le prese in off in un momento (tipo emergenza) e magari ho toccato qualcosa? Non ho avuto blackout, l’elettricità la stavo utilizzando... sono troppo stranito, non ho idea di cosa possa essere.
Lunedì chiederò anche a 3lements cosa può essere.
Ho controllato e tutte le prese AquaGo erano in off. Può essere che abbia toccato qualcosa? Esiste un modo per mettere tutte le prese in off in un momento (tipo emergenza) e magari ho toccato qualcosa? Non ho avuto blackout, l’elettricità la stavo utilizzando... sono troppo stranito, non ho idea di cosa possa essere.
Più che altro è quella fauna che ti da il boostGiglio ha scritto: ↑02/10/2021, 13:40Speriamo! Loro addirittura dicono di cominciare a introdurre fauna gradualmente finite le prime 3 settimane per sostenere il ciclo dell’azoto... suppongo sia un buon boost per raccomandare una cosa del genere.Fedepilot ha scritto:Comunque partendo con il protocollo daphbio darai un bello start

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per caso hai preso la sim Vodafone?Giglio ha scritto: ↑02/10/2021, 13:48Comunque stamattina mi è successa una roba stranissima. Ero fuori a tagliare l’erba, sono rientrato dopo 2 orette e nell’acquario era tutto spento. Tutto tranne il Teco che non è attaccato all’AquaGo. L’AquaGo è attaccato all’UPS, ma l’UPS era in normale funzione.
Per caso hai il modulo blackout? Perché sembra il modulo blackout settato male.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il modulo di blackout non l’ho ancora settato. È attaccato, ma a una presa che era ancora spenta. E lo è stato tutto sto tempo. Ho acceso la presa dopo questa cosa di poco fa. E si... ho una sim Vodafone, di quelle tipo da allarme casa.Danireef ha scritto:Per caso hai preso la sim Vodafone?Giglio ha scritto: ↑02/10/2021, 13:48Comunque stamattina mi è successa una roba stranissima. Ero fuori a tagliare l’erba, sono rientrato dopo 2 orette e nell’acquario era tutto spento. Tutto tranne il Teco che non è attaccato all’AquaGo. L’AquaGo è attaccato all’UPS, ma l’UPS era in normale funzione.
Per caso hai il modulo blackout? Perché sembra il modulo blackout settato male.
Io con fauna nel messaggio sopra intendevo non la loro microfauna, che nel protocollo va messa dopo 4gg, ma che dopo 3 settimane consigliano di inserire o dei paguri o un piccolo sarcophyton/discosoma o simili poco delicati per sostenere il ciclo dell’azoto.Danireef ha scritto:Più che altro è quella fauna che ti da il boostGiglio ha scritto: ↑02/10/2021, 13:40Speriamo! Loro addirittura dicono di cominciare a introdurre fauna gradualmente finite le prime 3 settimane per sostenere il ciclo dell’azoto... suppongo sia un buon boost per raccomandare una cosa del genere.Fedepilot ha scritto:Comunque partendo con il protocollo daphbio darai un bello start
Tu per il boost intendevi la microfauna parte del kit?
No ma aspetta un attimo, il modulo balckout lo hai attaccato in una delle prese della ciabatta di aquago?
Perchè il trasformatorino devi attaccarlo ad una presa della corrente normale
Perchè il trasformatorino devi attaccarlo ad una presa della corrente normale