Magnesio sempre alto
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: Magnesio sempre alto
Aggiungo che ci vuole anche riscaldatore per avere la stessa temperatura vasca.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Proverò a lasciarlo con pompa più tempo , comunque l acqua è sempre trasparente .
Temperatura circa la stessa …
Ph controllo ma è sempre tra i 7.8 e 8.1 , lo controllo solo ogni tanto nn ho mai visto valori più alti o bassi di così …
Anche la vecchia vasca aveva magnesio altissimo i primi mesi , forse vale lo stesso per questa , ma nn mi spiego io motivo
Temperatura circa la stessa …
Ph controllo ma è sempre tra i 7.8 e 8.1 , lo controllo solo ogni tanto nn ho mai visto valori più alti o bassi di così …
Anche la vecchia vasca aveva magnesio altissimo i primi mesi , forse vale lo stesso per questa , ma nn mi spiego io motivo
Io lo faccio stare un giorno intero, anche due a volte…si diceva che fosse necessario tempo per rendere l’acqua meno aggressiva.
Ad ogni modo la royal nature nel suo sito dice di non fare stare l’acqua più di 30 min a girare poichè si potrebbero verificare precipitazioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo la royal nature nel suo sito dice di non fare stare l’acqua più di 30 min a girare poichè si potrebbero verificare precipitazioni

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Io di solito lo preparo la sera per fare poi il cambio il giorno successivo portando ovviamente il tutto a temperatura e lasciandolo in movimento,poi il giorno successivo eseguo il cambio...lo faccio in 2/3ore quando non ho tempo a sufficienza..
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
- capitano_85
- Calloplesiops
Ma il Red Sea da istruzioni dice di lasciare girare acqua e sale per un determinato tempo mi pare che è specificato di non superare le 3/4 ore.
Il discorso mg alto può essere una partita con un valore più alto
Il sito per conoscere i Valori
https://www.redseafish.com/my-batch/
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Il discorso mg alto può essere una partita con un valore più alto
Il sito per conoscere i Valori
https://www.redseafish.com/my-batch/
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ho appena aggiunto in sump un reattore ad alghe per provare ad abbassare un poco i nitrati che ora sono circa sui 5 ..
Secondo voi così a spanne quanto tempo è necessario per vedere i benefici ? sempre se ci saranno...
attualmente ho messo dentro un po' di alghe caulerpa in attesa che mi arrivi la chaetomorpha tra qualche gg
Secondo voi così a spanne quanto tempo è necessario per vedere i benefici ? sempre se ci saranno...
attualmente ho messo dentro un po' di alghe caulerpa in attesa che mi arrivi la chaetomorpha tra qualche gg
E perchè dovresti abbassarli? Io sinceramente miro a tenerli a 5, da quando stanno a quel valore (e a causa di un problema di dino erano anche molto di piu, circa 25 per un mesetto) nessuna traccia di ciano, ne di dino e i coralli sembrano anche apprezzare
Fedepilot ha scritto: ↑24/08/2021, 19:46E perchè dovresti abbassarli? Io sinceramente miro a tenerli a 5, da quando stanno a quel valore (e a causa di un problema di dino erano anche molto di piu, circa 25 per un mesetto) nessuna traccia di ciano, ne di dino e i coralli sembrano anche apprezzare
Vorrei provare a scendere a 1-2 più che altro per vedere se ho margine con la mia attrezzatura attuale di ospitare qualche altro pesce in vasca...
Erano a 5 prima di inserire il filtro ad alghe , speravo miglorasse qualcosa .
A 5 potrebbero anche andarmi bene , ma con altri 4-5 pesci