Progetto a lungo termine
Re: Progetto a lungo termine
Temo tu abbia ragione... ho messo un'altezza buona stando seduto per terra davanti all'acquario, ma alla lunga tirarlo fuori potrebbe essere meglio.Jonathan Betti ha scritto: ↑26/07/2021, 21:16Io nn avrei messo la centralina di Aqua go là sotto.. Troppo scomoda. Molto meglio a parete vicino alla vasca.. Poi mi dirai
Qualcuno di voi che ha gli scarichi Ultra Reef, come tenete la “griglia”? Verticale o orizzontale?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si tiene in verticale gilio 

Chi la monta correttamente la monta in verticale.

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Aggiornamento:
Dopo il precedente weekend intenso per preparare il carico della vasca, ho rallentato un pochino.
Ho montato gli scarichi per bene
, ho montato il roller filter, collegato a uno dei due scarichi, con un lavoro artigianale suggeritomi da Jonathan qualche mese fa.
Ho montato la risalita, il letto fluido, lo skimmer, la pompa per il refri, le varie pompe per il cambio d’acqua e raccordi e rubinetti anche per tirar fuori sia osmosi che salata a bisogno (tipo in delle taniche). Ho piazzato l’ups.
Nella sump mi mancano installare l’UV (55w alla fine) e sistemare tutti i cablaggi ed i tubi, al momento ancora alla rinfusa ed anche montare i tubi delle dosometriche.
Poi devo anche sistemare bene tutti i sensori AquaGo (alcuni in realtà li attacco solo dopo l’avvio) e isolare gli scarichi con un fonoisolante per tubi. Chi segue dall’inizio sa che sto dando attenzione a questo aspetto e anche il “nero” che si vede nel mobile nelle foto è fonoisolante.
Finito ciò (o in contemporanea) inizio con la rocciata
Straton ancora non arrivate
Qui una foto fatta ora!

Nel frattempo in uno slancio di condivisione social ho anche aperto un profilo Instagram sul progetto: “gigireefproject”.
A breve ulteriori aggiornamenti.
Dopo il precedente weekend intenso per preparare il carico della vasca, ho rallentato un pochino.
Ho montato gli scarichi per bene

Ho montato la risalita, il letto fluido, lo skimmer, la pompa per il refri, le varie pompe per il cambio d’acqua e raccordi e rubinetti anche per tirar fuori sia osmosi che salata a bisogno (tipo in delle taniche). Ho piazzato l’ups.
Nella sump mi mancano installare l’UV (55w alla fine) e sistemare tutti i cablaggi ed i tubi, al momento ancora alla rinfusa ed anche montare i tubi delle dosometriche.
Poi devo anche sistemare bene tutti i sensori AquaGo (alcuni in realtà li attacco solo dopo l’avvio) e isolare gli scarichi con un fonoisolante per tubi. Chi segue dall’inizio sa che sto dando attenzione a questo aspetto e anche il “nero” che si vede nel mobile nelle foto è fonoisolante.
Finito ciò (o in contemporanea) inizio con la rocciata

Straton ancora non arrivate

Qui una foto fatta ora!

Nel frattempo in uno slancio di condivisione social ho anche aperto un profilo Instagram sul progetto: “gigireefproject”.
A breve ulteriori aggiornamenti.
-
- Centropyge
spettacolo.....
Complimenti per l'ordine e la precisione, sto iniziando a pensare che i mesi di maturazione servano a sistemare il mobile e gli accessori in sump 

Ti faccio cmq i complimenti, io ho finito il mobile elettrico (quasi) e sto facendo i vari pannelli in forex (verniciato come la parete) con isolante acustico da mettere sopra la vasca per chiudere il passaggio cavi/tubi... ci lavoro da 4gg è un lavoraccio

In sump c'è molta più roba di quello che immaginavo, per non parlare del numero di prese elettriche