Illuminare 120x60x60
Re: Illuminare 120x60x60
Quello che dici è corretto
Il problema (se di problemansi tratta in realtà) è che l'illuminazione diffusa appiattisce la vasca (vengo dalle hqi e quel riverbero della lampada è molto bello e da un forte senso di naturale)
In effetti una plafo come dici tu sarebbe forse più semplice
Il problema (se di problemansi tratta in realtà) è che l'illuminazione diffusa appiattisce la vasca (vengo dalle hqi e quel riverbero della lampada è molto bello e da un forte senso di naturale)
Bei io con le Radion G5 ho un bel riverberobetaturn ha scritto: ↑29/07/2021, 14:03Quello che dici è corretto

- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
....il sole noi lo vediamo come un punto,
ma essendo una stella molto grande anche se lontana, la sua luce è molto diffusa nella nostra atmosfera.
Quindi dare alla illuminazione una rotazione oraria(meccanica con delle staffe/elettronica accendendo sezioni diverse di led) con una fonte di luce da pochi watt (rispetto alla immensa potenza del sole circa 1300w/mq alle nostre latitudini) a distanza di 20/30/40cm secondo me non avrebbe gli effetti del vero sole...
ma essendo una stella molto grande anche se lontana, la sua luce è molto diffusa nella nostra atmosfera.
Quindi dare alla illuminazione una rotazione oraria(meccanica con delle staffe/elettronica accendendo sezioni diverse di led) con una fonte di luce da pochi watt (rispetto alla immensa potenza del sole circa 1300w/mq alle nostre latitudini) a distanza di 20/30/40cm secondo me non avrebbe gli effetti del vero sole...
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Il progetto era con le HQi... non andò mai avanti probabilmente per questione di costi...
Si anche io sono dell'idea che il sole qua da noi è diffuso non puntiforme
E confermo che con le Radion G5 hai un bel riverbero, come e meglio delle HQi... (anche se sembra incredibile)
E confermo che con le Radion G5 hai un bel riverbero, come e meglio delle HQi... (anche se sembra incredibile)

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Questo è interessanteDanireef ha scritto: ↑29/07/2021, 20:09Il progetto era con le HQi... non andò mai avanti probabilmente per questione di costi...
Confermo, hanno solo il difetto che essendo piccole vanno dimensionate con attenzione in base alla vasca perché es. 4xr15 danno una luce più diffusa di due xr30 a parità di wattbetaturn ha scritto: ↑29/07/2021, 20:17Questo è interessanteDanireef ha scritto: ↑29/07/2021, 20:09Il progetto era con le HQi... non andò mai avanti probabilmente per questione di costi...
si più diffusa ma meno potente... la coperta è quella... spenderesti di più, però se una si rompe ti rimangono 3 punti luce invece di due...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2