Il mio Sera cube 130 led
Re: Il mio Sera cube 130 led
Di nulla. In un primo momento mi ero preoccupato. Poi ho capito!
Nel frattempo ho controllato i silicati e sono a 0.25 in vasca con test Colombo e a 0.50 nell'acqua ad osmosi. Se confermate che alghe sono quelle in foto sopra, è possibile che i silicati siano la causa? Uso impianto ad osmosi Aquili RO NPS con filtro antisilicati, comprato a ottobre 2020. TDS a 4 in uscita impianto ad osmosi
Cosa cambio? Resine anti p04 e silicati e basta o anche altro?
Saluti
Tony

Saluti
Tony
Il tds deve essere a 0 in uscita, massimo a 1... i silicati potrebbero essere una delle cause

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie. Ho ordinato le cartucce, speriamo sia questo il problema! Non mi ero accorto che fossero passati 7 mesi dall'acquisto.
Cambiata la cartuccia antisilicati e tds a 0000, però i silicati sono a 0,50 - 0,75, non capisco il colore. Prima del cambio cartuccia erano a 0,50. A questo punto cambio pure le altre cartucce?
Saluti
Tony
Saluti
Tony
strano che dopo la cartuccia antisilicati tu abbia ancora silicati... li hai misurati in ingresso?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lo pensavo anch'io. comunque ho cambiato anche cartuccia a sedimenti e carbone e adesso è tutto a 0, TDS e silicati. Speriamo che il problema delle alghe sia solo questo.
Saluti
Tony
Cambiate tutte le cartucce il 27 05 2021 del mio impianto Aquili a 4 stadi, tranne la membrana. Oggi siamo già a TDS 0002, è possibile che magari facendo spesso acqua, già si siano consumate?
Saluti
Tony
Saluti
Tony
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Be spesso è relativo, quanti litri ogni volta?
E ogni quanti giorni?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
E ogni quanti giorni?
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Una stima precisa non la so fare. Ho molta evaporazione e metto almeno 2 litri al giorno di acqua ad osmosi. Apro l'acqua dell'impianto ad osmosi che ho nel box e a volte torno ore dopo sprecando tanta acqua e cartucce. Mi sto impegnando ad essere più attento.