nuovo acquario
Re: nuovo acquario
il fondo non e' importante anche perche' con tt la rocciata se ne vede ben poco.
di piu' il retro che colore hai visto il colore che ho portato della liquitex basica acrilyc blu chiato permanente puo andare bene per il vetyro posteriore o cosa altro colore
di piu' il retro che colore hai visto il colore che ho portato della liquitex basica acrilyc blu chiato permanente puo andare bene per il vetyro posteriore o cosa altro colore
oggi ho ricevuto il libro e sfogliandolo velocemente ho notato salvo errori che un acquarfio se non erro 120x80x60 ha un peso di circa 850 kg mi sembra un po eccessivo da cosa deduci quel peso io ho fatto un calcolo veloce su un acquario 140x55x50h vetri 15mm di cui peso acquario circa 130 kg acqua 370 arriviamo a circa 500 kg altra cosa ,naturalmente ben dettagliate, sono metodo berlinese e metodo dbs con sabbia che avresti dovuto separare nella descrizione visto i i vari metodi sono leggermenti diversi come conduzione per il resto e' ben strutturato adesso lo vado a leggere.
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
120x80x60= 576lt lordi, quindi 576kg, ma siccome i vetri , rocce e sabbia compresi in quel volume pesano di più dell'acqua siamo già oltre 600kg abbondanti di vasca display.
Poi l'acquario non è che è un oggetto isolato c'è il supporto, la sump , l'osmosi tutta la tecnica siamo sicuramente a 800kg...
Anche il conto che hai fatto tu è corretto ma solo per la vasca principale, il resto te lo sei dimenticato
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Poi l'acquario non è che è un oggetto isolato c'è il supporto, la sump , l'osmosi tutta la tecnica siamo sicuramente a 800kg...
Anche il conto che hai fatto tu è corretto ma solo per la vasca principale, il resto te lo sei dimenticato

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
e' vero non ho calcaolato circa 70 kg di sump un 30 kg di roccie ma diminuisce l'acqua in vasca io ho fatto un calcolo su un 140x55x50 comprese tutto dai vetri alla sumo pieno sassi ect ect non arrivo ai 600 kh ho sbagliato
si hai sbagliato... hai considerato il peso del mobile? Vetri e rocce hanno peso specifico circa 2,5 volte quello dell'acqua... comunque basta che compili questo foglio excel e vedrai che siamo circa 1,8 volte il volume lordo. Se ti va bene sei a 1,7... non meno...
https://www.danireef.com/2020/01/20/il- ... al-solaio/
https://www.danireef.com/2020/01/20/il- ... al-solaio/

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Fossi in te mi leggerei bene il libro prima di fare qualsiasi altra cosa.. e non sfogliarlo velocemente.. ti risponderesti a molte domande..
ok grazie ho iniziato a leggerlo.