Tentativo folle con askoll XL marine
Re: Tentativo folle con askoll XL marine
Questa in foto è meno potente di quella che ho io in dotazione! Può bastare oppure mi serve più potente?
Accetto consigli
Accetto consigli
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Se non ho capito male hai 50w circa....
Nella tua stessa vasca per avere risultati con sps ne avevo oltre 200w,
Vero che avevo anche acropore molto esigenti, ma nessun sps , montipore comprese si offendeva per tanta luce.
Naturalmente la verità può stare nel mezzo, ma secondo me dovresti arrivare almeno a 100watt o giù di lì per apprezzare risultati con gli animali che hai indicato.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Nella tua stessa vasca per avere risultati con sps ne avevo oltre 200w,
Vero che avevo anche acropore molto esigenti, ma nessun sps , montipore comprese si offendeva per tanta luce.
Naturalmente la verità può stare nel mezzo, ma secondo me dovresti arrivare almeno a 100watt o giù di lì per apprezzare risultati con gli animali che hai indicato.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Ok… il problema dei watt totali è già un bel problema… ma più o meno è risolvibile!
L’altro problema che si potrebbe creare è la temperatura troppo alta.. i miei led sono a pochi cm dall’acqua ( l’acquario è chiuso) potrei rischiare di elevare troppo la temperatura!
L’altro problema che si potrebbe creare è la temperatura troppo alta.. i miei led sono a pochi cm dall’acqua ( l’acquario è chiuso) potrei rischiare di elevare troppo la temperatura!
io ho misurato i PAR dell'Askoll... https://www.danireef.com/2018/03/06/ask ... 130-litri/ parliamo di 300 PAR a 20 cm in aria, e tutti dovuti alla componente bianca... le Orphek Blue Sky per darti una idea sviluppano a 20 cm 488 PAR e parliamo del dominio del blu, dove serve maggiormente ai coralli. Con le Orphek per SPS ce ne vogliono 3... almeno e senza sperare in colorazioni troppo spinte... per cui fai tu... la montipora forse sopravvive ma sicuramente perderà tutti i colori

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok.. concetto più che chiaro!,
Però io mi chiedevo solo se esiste una barra che potrei mettere in aggiunta oppure al posto di quella originale!!??
Troverei il modo di adattarla..
Però io mi chiedevo solo se esiste una barra che potrei mettere in aggiunta oppure al posto di quella originale!!??
Troverei il modo di adattarla..
Ciao. Fai come avevo fatto io in passato con la stessa vasca... Togli il coperchio e metti easyled o barre simili.
Entro quanti giorni si inizierà a vedere il decadimento del colore nelle montipore e nella acropora??
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Difficile dirlo,
dipende da troppi fattori e l'acquariofilia non è una scienza perfetta
dipende da troppi fattori e l'acquariofilia non è una scienza perfetta

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
dipende dall'acquario, in genere 2-3 settimane

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2