nuovo acquario
Re: nuovo acquario
cestinate modo di dire ho atteso parecchio e ringrazio
domanda per osmeregolatare cosa signifa dal contenitore alla sump
1 valvola in sump e l'altra ( contenitore intendi vano pompa o vano dove c'e lo skimmer )
quindi il flusso parte dal vano osmosi e cade nel contenitore quale ?
domanda per osmeregolatare cosa signifa dal contenitore alla sump
1 valvola in sump e l'altra ( contenitore intendi vano pompa o vano dove c'e lo skimmer )
quindi il flusso parte dal vano osmosi e cade nel contenitore quale ?
che dal serbatoio in cui tieni l'acqua dolce scarichi in sump, che è il posto in cui metterai il galleggiate per l'osmoregolatore.
Si mette nel vano della pompa di risalita. Ma l'acqua la puoi far cadere nel vano schiumatoio.
Si mette nel vano della pompa di risalita. Ma l'acqua la puoi far cadere nel vano schiumatoio.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
quindi il 2 galleggiante lo inserisco nel vano pompa o nel vano dello skimmer grazie
continuo a chiedere scocciandovi,ma prendo gli appunti alla fine di tutto imposto il mio acquario come e' formato con i pezzi che andro' a comprare siamo quasi alla fine
continuo a chiedere scocciandovi,ma prendo gli appunti alla fine di tutto imposto il mio acquario come e' formato con i pezzi che andro' a comprare siamo quasi alla fine
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Secondo me nessuno si scoccia,
Ad ogni modo è un forum non è un servizio a pagamento dove paghi qualcosa e ottieni un servizio. Le persone che leggono se vogliono , se possono , se hanno tempo rispondono,ma niente è dovuto.
Aiutare chi è in difficoltà o indeciso , parlo per me, è sempre un piacere...
Dimenticavo, secondo me non sei quasi alla fine, piuttosto sei quasi all'inizio, poi viene il bello
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ad ogni modo è un forum non è un servizio a pagamento dove paghi qualcosa e ottieni un servizio. Le persone che leggono se vogliono , se possono , se hanno tempo rispondono,ma niente è dovuto.
Aiutare chi è in difficoltà o indeciso , parlo per me, è sempre un piacere...

Dimenticavo, secondo me non sei quasi alla fine, piuttosto sei quasi all'inizio, poi viene il bello

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
I galleggianti per carico acqua di osmosi vanno nel vano pompa risalita
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
ok grazie,quindi una volta che ho tutta l'attrezzatura sono solo all'inizio,se mi illumini brevemente su come devo comportarmi una volta piazzati tutta l'attrezzatura comincio a studiare un po come fare
questa sera stavo studiando la pompa di risalita la jebao 5000 messa in un vano 20x20x35 volume acqua circa 14 lt non e' troppo potente o va bene, a fianco skimmer con paratia 20 cm ecco perche' dimensione 20x35x20h
questa sera volevo definire ultimamente la pompa di risalita se confermate che va' bene provvedo a inserirla nell'ordine di acquisto e per la pompa di risalita ci siamo.attendo vs conferma o variazione.grazie
questa sera volevo definire ultimamente la pompa di risalita se confermate che va' bene provvedo a inserirla nell'ordine di acquisto e per la pompa di risalita ci siamo.attendo vs conferma o variazione.grazie
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Si vai di 5000, tra l'altro la jebao dovrebbe essere regolabile, meglio poter diminuire che avere una pompa piccola..
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io in 17x52x20 circa 18lt lordi ho una 12000 lt/h
pk grazie acquisto pompa jebao dcp 5000 e skimmer red sea srk 600 per questa settimana ,anche xche' parto ,ti lascio in pace ,prossima puntata discuteremo pompe di movimento ,come precedentemente chiesto prima di comprarle
per scarico gia' definitivo ultra reef 50 e anche per il carico.
grazie di nuovo
per scarico gia' definitivo ultra reef 50 e anche per il carico.
grazie di nuovo