Blocco importazione animali
Blocco importazione animali
Ho sentito che ci sono dei blocchi per importazione pesci e coralli. Qualcuno mi sa chiarire la cosa? Ci saranno problemi futuri sulla realizzazione e mantenimento di acquari marini?
Grazie!
Grazie!
Re: Blocco importazione animali
A questa domanda, risponderei: si, sempre maggiori.
Non so di blocchi, ma potrebbero esserci..
Ma allora oggi ha ancora senso investire in un marino? Siccome sto progettando avvio vasca e i costi non sono bassi per fare le cose fatte bene, se poi allestisco tutto e poi si fa fatica a trovare coralli e pesci o avranno costi non arrivabili allora mi viene il dubbio...per questo vi faccio questa domanda
. Grazie.
Da quello che so, sarà più difficile importare da paesi extra CE, ma sarà sempre possibile importare da paesi europei*.
Poi, per esempio, non per tutte le euphyllie c'è il blocco delle importazioni.
* Mi chiedo se a un De Jong faranno problemi per importare. Tra l'altro mi sembra che lui abbia sedi anche extra CE.
* Mi chiedo se a un De Jong faranno problemi per importare. Tra l'altro mi sembra che lui abbia sedi anche extra CE.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Chissà se inventeranno sotterfugi barbini come far passare tutti gli animali caraibici dalle antille olandesi e quelli del pacifico tramite la polinesia, dato che sono entrambe territorio europeo (paesi bassi il primo, francia il secondo)MAV72 ha scritto: ↑21/05/2021, 9:37Da quello che so, sarà più difficile importare da paesi extra CE, ma sarà sempre possibile importare da paesi europei*.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
É probabile.... E non oso immaginare i prezzi....
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Visto che non tocca il settore, non si dovrebbero avere rincari.
Il prezzo non è l'unica discriminante, la carenza di voli è un'altra determinante al momento.
L'aumento della richiesta di Euphyllia, ha fatto pensare ad un blocco esportazione da alcune nazioni... in discussione presso la CITES
Il prezzo non è l'unica discriminante, la carenza di voli è un'altra determinante al momento.
L'aumento della richiesta di Euphyllia, ha fatto pensare ad un blocco esportazione da alcune nazioni... in discussione presso la CITES
Purtroppo la diminuzione dei voli è ancora impressionante.
Qui a Fiumicino, a bordo pista, si sentono i canti degli uccelli.
Cosa impensabile fino a febbraio 2020.
"La vita è movimento, il movimento è vita."
Che io sappia hanno sospeso temporaneamente fino a giugno le importazioni dall'Australia di E. glabrescens, Duncanospammia, Catalaphyllia e Cynarina.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2