🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Avrò un acquario marino!!!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops

Re: Avrò un acquario marino!!!

Messaggio da Aietes_ch » 13/05/2021, 18:06

Ok Danilo! Credo d’aver visto il tuo post
Ecco la nuova prova
Penso che resterò con questa, sempre che non vediate cose sbagliatissime
Lo sperone sporgente a sinistra lo ho pensato per mettere sotto, in penombra, coralli che non amino troppa luce
Immagine
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 13/05/2021, 18:46

Vediamola con l'acqua :D
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Aietes_ch » 15/05/2021, 9:06

Buon sabato a tutti
Oggi arriva la vasca, ma ancora non ho sistemato tutto
Preso questo prodotto per fissare i coralli
Immagine
Forse sbaglio qualcosa, ma si indurisce già amalgamandolo, dopo un momento in cui è tenerissimo
Ho provato a mettere insieme due rocce, ma non mi sembrava molto solido e le ho messe su un ripiano in cantina aspettando
Ovviamente mia moglie e la bimba son dovute scendere in cantina proprio ieri sera, no?
Purtroppo la bimba me le ha fatte cadere, così si son rotte e ora vorrei rifissarle insieme ma non mi pare che dia solidità
Immagine
Infatti, la punta della roccia (viola) che si incastrava perfettamente nell’avvallo dell’altra roccia (gialla) si è spezzata... ho provato a fissarla ieri sera con questa resina, ma davvero non è per niente solida... tipo un dente dei bimbi quando comincia a dare segni che a breve cadrà
Lascio perdere?
Pulisco tutto e cerco un diverso prodotto?
La resina si toglie (scrosta) abbastanza facilmente, altra cosa che mi lascia perplesso
Grazie dell’aiuto

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 15/05/2021, 10:26

Non lo conosco per cui non so dirlo, ma devi dar tempo al prodotto di solidificare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Aietes_ch » 21/05/2021, 16:27

Salve a tutti
vasca arrivata, ora sono alle prese con la parte tecnica, ma ho avuto un carico da 40 al lavoro, per cui son andato a rilento.
Ora, prima di cominciare a riempirla, volevo almeno essere sicuro di aver la parte tecnica tutta ben organizzata, ma davvero lo spazio è poco per i "controller" di pompa di ritorno, 2 pompe di ricircolo, controllo Skimmer, controllo temperatura (caldo e freddo), lampada per refugium in SUMP e non so cos'altro ancora. Ma più o meno una sistemazione gliela ho trovata
Ora devo lottare con tutti quei cavi e trasformatori.
Riguardo a questi ultimi, pensavo: posso metterli alla base del mobile? non direttamente, ma con una di quelle grate che si usano per sostenere i coralli (tipo panelli divisori)
Ne metterei due: una che separi i trasformatori dalla base del mobile, e una seconda che separi i trasformatori da i trasformatori giganti delle lampade appoggiati sopra e con un rialzo per le vaschette per le soluzioni Balling. Questo dovrebbe garantire a tutti spazio per evitare il surriscaldamento, no?
Vi mando foto dal cellulare di dove sono ora...
grazie per ogni suggerimento

Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Aietes_ch » 21/05/2021, 16:29

Immagine

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 21/05/2021, 16:32

Io ho fatto un armadietto a parte fuori:

Immagine

Immagine

Mai scelta fu più felice... i cavi sono tanti ... con l’acqua salata non mi piaceva avere tutto sotto la vasca

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Aietes_ch
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Aietes_ch » 21/05/2021, 16:36

Non ho posto nè a destra, nè a sinistra

Blackshark
Acanthurus
Contatta:

Messaggio da Blackshark » 22/05/2021, 10:32

bisogna dargli una organizzata, ma i cavi e i trasformatori sono davvero tanti in tutte le vasche...
Devi anche considerare che alcune apparecchiature, le pompe in genere, devono essere scollegate e portate fuori dalla vasca/sump per essere pulite, quindi non "intrecciare" troppo i fili
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 22/05/2021, 13:06

mettili in alto non in basso

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”