Skimmer per 430lt
Skimmer per 430lt
Attualmente Ho un B.M Curve 5 che lo danno da 300 a 500lt.
Pensate sia sufficiente inizialmente per il mio nuovo acquario da 430lt circa ? So che bisogna sempre sovradimensionarlo dai dati di fabbrica ...
pensavo di affiancare a breve anche un ats.
2) nel caso pensate sia fattibile sostituire la pompa dell'attuale skimmer con una più grossa per incrementare le performance o non serve a nulla ?
Pensate sia sufficiente inizialmente per il mio nuovo acquario da 430lt circa ? So che bisogna sempre sovradimensionarlo dai dati di fabbrica ...
pensavo di affiancare a breve anche un ats.
2) nel caso pensate sia fattibile sostituire la pompa dell'attuale skimmer con una più grossa per incrementare le performance o non serve a nulla ?
-
- Zebrasoma
Re: Skimmer per 430lt
Sinceramente no. Lo uso su un 250 scarsi e non è così performante
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ciao io su 350 litri ho tunze che tratta fino 1000 l.
Ottimo non cambierei mai. Prima usavo deltec 600 che davono fino a 600 l. Secondo me valido fino 200l.
Ottimo non cambierei mai. Prima usavo deltec 600 che davono fino a 600 l. Secondo me valido fino 200l.
-
- Zebrasoma
Potrebbe ma avviare la vasca così potrebbe essere un suicidio annunciato. Nel senso..l ATS ha bisogno di un mese almeno se non due per arrivare a regime. Dovrebbe sempre andarti tutto bene e avere un rischio implosione se qualcosa gira male e nessun paracadute.
ATS e schiumatoio fanno due cose diverse, uno è necessario l'altro un di più. Non mischierei le due cose. Puoi partire anche con quello, tanto durante la maturazione non schiumerà quasi nulla, e cambiarlo più avanti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok farò sicuramente così allora , cosa mi consigliate da non spendere una follia ?
Conviene guardare nell usato ?
Una roba così nuova
https://www.aquariumline.com/catalog/de ... gKH6fD_BwE
O vado di altri usato ??
non conosco quel deltec... io se vuoi ho un rossmont ed un Hydor da vendere, sono quelli che trovi nelle recensioni del sito

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2