Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
Oggi è arrivato l'Acanthurus coeruleus. È tutt'ora nel sacchetto in ambientamento, lo libererò questa sera a luci spente.
Non riesco a fare foto, la base del sacchetto e grigia e non trasparente
Non riesco a fare foto, la base del sacchetto e grigia e non trasparente
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- bettatiger93
- Zebrasoma
Si, sembra molto piccolo, sarà 4-5cm ad occhio.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Si perchè le luci si spengono alle 22 ed ho già due chirurghi (il secondo è stato inserito ieri, o forse era martedì?), qui rischio una rissa.
E poi @Danireef mi ha detto di fare così, mi fido.
Considera che c'è un gocciolatore che pesca acqua dalla mia vasca e la butta nel sacchetto quindi è vero che lui è nel sacchetto tante ore, ma gli sto dando la mia acqua (ossigenata in teoria) ed intanto si abitua alla salinità
Se il sacchetto è aperto, e meglio ancora con un po' di acqua della vasca potrebbe andare avanti dei mesi

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Preparati comunque ad una potenziale rissa...Che puó durare pure qualche giorno
l’importante è che mangi, se lo fa sei già a cavallo...
Se hai possibilità, invece di tenerlo nel sacchetto fino a notte potresti inserirlo in una bacinella di plastica trasparente (facendole tanti fori ovviamente)...in questo modo già abitui gli altri chirurghi alla sua presenza...Inoltre aspetta ben oltre le 22 a quell’ora ancora non è che dormono come si deve!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai possibilità, invece di tenerlo nel sacchetto fino a notte potresti inserirlo in una bacinella di plastica trasparente (facendole tanti fori ovviamente)...in questo modo già abitui gli altri chirurghi alla sua presenza...Inoltre aspetta ben oltre le 22 a quell’ora ancora non è che dormono come si deve!
io pensavo allo stress ... per il ricambio acqua ci si attrezza... non è al buio... quindi si può stressare molto di più
ma no, alla fine è come in negozio...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
così mischi acqua del sacchetto con quella della vasca e non va beneFedepilot ha scritto: ↑06/05/2021, 16:43Preparati comunque ad una potenziale rissa...Che puó durare pure qualche giorno l’importante è che mangi, se lo fa sei già a cavallo...