Chelmon Rostratus riprodotto in cattività
Chelmon Rostratus riprodotto in cattività
Pausa caffè, leggo da Rising Tide conservation che UF/IFAS Indian River Research and Education Center ha riprodotto il disgraziato e bellissimo Chelmon Rostratus in cattività. Mi sembra un’ottima notizia!! Che ne pensate?
- bettatiger93
- Zebrasoma
Re: Chelmon Rostratus riprodotto in cattività
un altro pesce che può essere riprodotto, bene... da farci un articolo... fra 5-6 anni lo potremo trovare a 300 euro di allevamento
invece che a 80 di cattura...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
in questo caso però, considerando la altissima mortalità degli esemplari di cattura per la difficoltà di adattarsi al cibo secco lo considero una bellissima novità
lo considero uno dei pesci più belli in assoluto... ma non mi sono mai permesso di pensare di prenderlo perché non ho il tempo di acclimatarlo come si deve...
forse 300€ no... ma 200€ io li spenderei per un esemplare di allevamento sano che mangia il secco!!
Il problema non è acclimatarlo, e forse neanche alimentarlo... il problema è che ti fa fuori mezza vasca...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Un pesce farfalla reef safe? Ce ne sono pochi e lui non è fra quelli, poi se sei fortunato è un altro discorso

Direi proprio di no.

Forse se hai solo SPS
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Non lo è uguale, hai rischio che pizzichi comunque, e poi tridacne molluschi etc

Avevo letto anche io che con gli sps è ok. E che invece non lo sia con lps e soprattutto tridacne.
Ma sicuramente complicato da alimentare.
Ad ogni modo finché c’è solo di cattura, dopo essermi documentato, trovandone anche uno che mangia ed è in forma non credo lo prenderei. È una logica ahimè malata perché per l’esemplare buono che ti becchi ce ne sono 9 che muoiono. E continuando a comprarlo si alimenta l’offerta...
Ma anche io, mangiante e di cattività, 200-250 per un Chelmon li spenderei!
Ma sicuramente complicato da alimentare.
Ad ogni modo finché c’è solo di cattura, dopo essermi documentato, trovandone anche uno che mangia ed è in forma non credo lo prenderei. È una logica ahimè malata perché per l’esemplare buono che ti becchi ce ne sono 9 che muoiono. E continuando a comprarlo si alimenta l’offerta...
Ma anche io, mangiante e di cattività, 200-250 per un Chelmon li spenderei!