Si parte
Re: Si parte
puoi aspettare che arrivi la scatola... o fare come indicato nell'altro post

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Io non approvo ma vabbè...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Nemmeno io.. Era l'ultima cosa che volevo fare...
Cmq il verme non lho trovato.. Sperò che sia morto con l'acqua bollente... Stasera rimetto la roccia in vasca
Cmq il verme non lho trovato.. Sperò che sia morto con l'acqua bollente... Stasera rimetto la roccia in vasca
Buongiorno a tutti.. Da ieri ho un dubbio ... Non ho capito se con l'andare del tempo le rocce si saldano tra loro o bisogna incollare con qualche prodotto?
Non si saldano di sicuro. O le hai incollate, oppure le hai appoggiate. Se sono state appoggiate a secco e poi è stata aggiunta Aqua è probabile che siano molto stabili.

no..le ho appoggiate dopo aver inserito acqua ..ho ascoltato il tuo consiglio "la rocciata si fa dopo aver inserito l'acqua " ...se le muovo è naturale che usando pressione si muovano ..
consigli?
Dipende quanta pressione devi fare, io le ho sempre e solo appoggiate ed in venti anni non ho mai avuto nessun problema. Certo se si muovono sotto la portata delle pompe allora qualcosa non va bene.

si muovono solo facendo pressione con le mani ..va be prima di inserire animali ricontrollerò per stare più tranquillo..
stavo pensando di inserire 2 cm di sabbia ,so che non devo metterla sotto le rocce ,ma secondo te appoggiandola sui bordi, aiuterà anche lei a non far scivolare o cadere le rocce?
non contare su quello, la sabbia si sposta...