Primo acquario per neofita
Re: Primo acquario per neofita
I ciano a me erano quasi completamente scomparsi, 1 settimana massimo, poi son ritornati
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Lo so, ma porta via un sacco di tempo, tempo che in sti giorni non ho
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Io ci metto pochissimo:
Metto una pompa in sump... riempio per tre volte il secchio da 10 l di acqua
Metto la pompa nella tanica da 30 litri e riverso acqua in sump... ci metterò tipo 10 min
L’acqua la preparo il giorno prima... butto il sale nella tanica e faccio girare la notte con una pompa... altri 10 min
Ci metto quasi più tempo a pulire il vetro
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho l'impianto in bagno, ho difficoltà a fare 50 litri di botto con i bambini che girano durante il weekend. Devi spedirli dai nonni ed i nonni da quando son tornate le zone gialle e le attività aperte, il weekend sono indaffarati
Mi devo un attimo organizzare, poi trovata la quadra dopo vado spedito
Lo capisco bene.....ma se non fai i cambi la vasca non girerà.gandalf ha scritto: ↑01/05/2021, 23:46Ho l'impianto in bagno, ho difficoltà a fare 50 litri di botto con i bambini che girano durante il weekend. Devi spedirli dai nonni ed i nonni da quando son tornate le zone gialle e le attività aperte, il weekend sono indaffarati
Se ti può interessare io mi sono organizzato così :
Ho fatto realizzare un serbatoio di cambio in forex su disegno mio con un vano asciutto e me lo sono cablato con pompa sicce ultra zero, riscaldatore 150 W Schego, sonda temperatura Reef factory e galleggiante meccanico con attacco john guest. Praticamente metto spina in corrente e poi accendo le periferiche con i pulsanti. Il tubo di uscita lo giro nel serbatoio per miscelare il sale e poi in sump per mettere l'acqua.
Su amazon prendi un bel carrellino e lo poggi su così quando riempito lo puoi comodamente portare vicino all'acquario.
In sump ho fatto deviazione sulla risalita per attaccare tubo con innesto rapido e togliere l'acqua portando il tubo in bagno direttamente nel wc.
Per lo scarico, non riesco a fare la tubazione, ci avevo già pensato
Per il contenitore, ho un barile da 50 litri già "cablato" con riscaldatore, movimento e risalita per il travaso, tutto appoggiato su un carrello. mi basta riempire, il problema è riempire tenendo sto cardanzone in bagno una giornata intera
Lo posso fare durante la settimana quando i bimbi sono uno dei nonni ed una all'asilo, tornano la sera.... Il problema è che se torno tardi anche io, cosa molto molto probabile, mi allago (capitato più e più volte)
Per il contenitore, ho un barile da 50 litri già "cablato" con riscaldatore, movimento e risalita per il travaso, tutto appoggiato su un carrello. mi basta riempire, il problema è riempire tenendo sto cardanzone in bagno una giornata intera
Lo posso fare durante la settimana quando i bimbi sono uno dei nonni ed una all'asilo, tornano la sera.... Il problema è che se torno tardi anche io, cosa molto molto probabile, mi allago (capitato più e più volte)
Non puoi mettere un gallegiante meccanico?Lo posso fare durante la settimana quando i bimbi sono uno dei nonni ed una all'asilo, tornano la sera.... Il problema è che se torno tardi anche io, cosa molto molto probabile, mi allago (capitato più e più volte)
Mi servirebbe anche una elettrovalvola per chiudere il rubinetto
Tipo questa forse
https://www.amazon.it/dp/B07H6DWDYZ/ref ... UTF8&psc=1
La collego insieme alla booster cosi alimento entrambe
https://www.amazon.it/dp/B07H6DWDYZ/ref ... UTF8&psc=1
La collego insieme alla booster cosi alimento entrambe
No se metti un galleggiante meccanico chiude da solo.
https://www.aquariumline.com/catalog/ru ... MoQAvD_BwE
https://www.aquariumline.com/catalog/ru ... MoQAvD_BwE