Maturazione nuova
Re: Maturazione nuova
Ma a che altezza tieni la plafoniera?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ehhh per ora sta a 27 cm
io la porterei più in basso, fino a quando non ti accorgerai che tutta la luce rimane dentro l'acquario. Indicativamente attorno ai 20 cm. Ma anche qui 3-4 cm a settimana.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Lampade abbassate di 3 cm e avviato programma di acclimatazione con massima intensità a 50%
Stante la giornata piovosa ho aggiunto qualche roccia viva, nascosto la Tunze 6055 dietro le rocce e ho riposizionato anche i coralli. La tridacna continua nella sua marcia verso il vetro frontale ...
Per ora nessun consumo e valori sempre stabili (kh 7,7 - ph 8.25 - Ca 400 e Mg 1200 - NO2 1 e PO4 0,05)
Comunque ho installato tre dosimetriche e mi accingerei ad acquistare il Balling di ATI, salvo diversi avvisi
Che ne pensate, sono sulla strada giusta?

Stante la giornata piovosa ho aggiunto qualche roccia viva, nascosto la Tunze 6055 dietro le rocce e ho riposizionato anche i coralli. La tridacna continua nella sua marcia verso il vetro frontale ...
Per ora nessun consumo e valori sempre stabili (kh 7,7 - ph 8.25 - Ca 400 e Mg 1200 - NO2 1 e PO4 0,05)
Comunque ho installato tre dosimetriche e mi accingerei ad acquistare il Balling di ATI, salvo diversi avvisi

Direi di si!

che bella rocciata !!!Alefranci ha scritto: ↑01/05/2021, 21:58Lampade abbassate di 3 cm e avviato programma di acclimatazione con massima intensità a 50%
![]()
hai tenuto lo spazio dalla parete posteriore o hai messo le rocce attaccate ?
io sono un po' indeciso tra le due soluzioni
Grazie ! E' la terza volta che la ritocco ...
la parte di centro-destra tocca, la parte di sinistra no. Considera che ho solo 40 cm di profondità ...
la parte di centro-destra tocca, la parte di sinistra no. Considera che ho solo 40 cm di profondità ...
In effetti 40 sono pochissimi , le luci le hai centrate anche come profondità o le hai tenute leggermente più indietro ?
Ehh si lo sapevo e me l'avevano pure detto ... vorrà dire che tra un anno cambierò vasca
le lampade le ho centrate

le lampade le ho centrate