Elp Nitriti
Elp Nitriti
Buonasera a tutti come faccio a debellare o diminuire i nitriti ........
- capitano_85
- Calloplesiops
Re: Elp Nitriti
Più info vasca gestione ecc magari troppi pesci mangime tecnica errata.
Soluzione cambi e resine però metti la toppa e non risolvo l'origine
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Soluzione cambi e resine però metti la toppa e non risolvo l'origine
Ciao vasca avviata a gennaio 2020 280 litri netti con dsb di 12 cm e rocce
Illuminazione : 2 Gnc pro
Skimmer : ultrareef uks 200 (secondo me sovradimensionato ) schiumo praticamente secchissimo
Pompa risalita : acquapet 4000 che tra poco sostituirò con ve tra m2
P.Movimento :1 gyre e 1 nero 5
Uso balling fauna Marin e altri prodotti sempre fauna marin, come batteri sto usando biodigest ogni 2 giorni e al cambio settimanale la sera doso nitribiotic e dopo 15 minuti reefactif sbicchierando lo skimmer per 4 ore
Purtroppo quando ho avviato la vasca usavo un test per no2 (non affidabile) e quindi poi sono andato avanti con la gestione inserendo pesci e coralli, poi ho deciso di cambiare test e qui che mi sono reso conto di avere no2 a 0,1 mg/l devo dire che con no2 a 0,1 mg/l non ho problemi ma la mia paura e che prima o poi potrebbe succedere che si alzano ancora e averla una moria di tutto
Da quando sto usando questi prodotti come batteri e al cambio nit e reef sono scesi a 0,05mg/l ma adesso sembrano bloccati li
Illuminazione : 2 Gnc pro
Skimmer : ultrareef uks 200 (secondo me sovradimensionato ) schiumo praticamente secchissimo
Pompa risalita : acquapet 4000 che tra poco sostituirò con ve tra m2
P.Movimento :1 gyre e 1 nero 5
Uso balling fauna Marin e altri prodotti sempre fauna marin, come batteri sto usando biodigest ogni 2 giorni e al cambio settimanale la sera doso nitribiotic e dopo 15 minuti reefactif sbicchierando lo skimmer per 4 ore
Purtroppo quando ho avviato la vasca usavo un test per no2 (non affidabile) e quindi poi sono andato avanti con la gestione inserendo pesci e coralli, poi ho deciso di cambiare test e qui che mi sono reso conto di avere no2 a 0,1 mg/l devo dire che con no2 a 0,1 mg/l non ho problemi ma la mia paura e che prima o poi potrebbe succedere che si alzano ancora e averla una moria di tutto
Da quando sto usando questi prodotti come batteri e al cambio nit e reef sono scesi a 0,05mg/l ma adesso sembrano bloccati li
- capitano_85
- Calloplesiops
Mangime pesci coralli?
Test sicuro al 100% sull'affidabilità?
Io direi che se hai pazienza ancora un attimo da quello che dosi può abbassarsi ancora bisogna avere pazienza magari hai un piccolo rilascio dalla sabbia o rocce
Test sicuro al 100% sull'affidabilità?
Io direi che se hai pazienza ancora un attimo da quello che dosi può abbassarsi ancora bisogna avere pazienza magari hai un piccolo rilascio dalla sabbia o rocce
Mangime per i pesci uso secco di diverse marche per variare che prima davo tutti i giorni adesso alterno e introduco anche vitamine,
per i coralli 2 volte a settimana
30 minuti prima doso AMIN
Un giorno inserisco in una boccetta coral snow - mins s- e una punta di coral sprint faccio un mix
Un altro giorno sempre i stessi prodotti tolgo sprint e metto organic
Per quanto riguarda i test si sono sicuro (non so se posso fare nomi di marche )
per i coralli 2 volte a settimana
30 minuti prima doso AMIN
Un giorno inserisco in una boccetta coral snow - mins s- e una punta di coral sprint faccio un mix
Un altro giorno sempre i stessi prodotti tolgo sprint e metto organic
Per quanto riguarda i test si sono sicuro (non so se posso fare nomi di marche )
Scusami dimenticavo da ieri la sera a giorni alterni non quando doso batteri inserisco anche una fonte di carbonio
se hai il DSB non puoi avere nitriti, o il DSB è marcio è c'è qualcosa che non va. Schiuma più bagnato però, così lo schiumatoio li schiuma via... ma ripeto il problema è nel DSB... non è maturato abbastanza o c'è un problema lì.
Con cosa esegui il test dei nitriti?
Ci fai vedere una foto?
Con cosa esegui il test dei nitriti?
Ci fai vedere una foto?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Il dsb come già scritto in precedenza e nato il 7 gennaio 2020
Sto schiumando super secco perché mi hanno consigliato di schiumare così perché senno’ creavo problemi al sistema riducendo no3 e po4
Il test no2 vengo a fatti con tropic Marin pro
Sto schiumando super secco perché mi hanno consigliato di schiumare così perché senno’ creavo problemi al sistema riducendo no3 e po4
Il test no2 vengo a fatti con tropic Marin pro
- capitano_85
- Calloplesiops
Però schiumando bagnato e sbicchiera di quando dosi batteri è capace che lo si riproducono a dovere però finito nutrimento tendono a morire e inquinano nuovamente e torni punto e a capo