Nuovo Acquario Marino
Re: Nuovo Acquario Marino
Ho fatto i test Triton sull'attuale vasca, ecco i valori che mi han mandato .
Mi aiutate a capire cosa potreebbe essere la causa e c'è bisogno di fare qualche cambiamento ?
https://www.triton-lab.de/en/showroom/icp-oes/148611
Mi aiutate a capire cosa potreebbe essere la causa e c'è bisogno di fare qualche cambiamento ?
https://www.triton-lab.de/en/showroom/icp-oes/148611
Nickel Stagno e Zinco. Io farei un test ICP con un'altra marca per vedere se i valori venissero confermati.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
ok , cosa mi consigli ? ma sono metalli già presenti nell'acqua osmosi che uso o potrebbero essere introdotti anche con cibo o altro ?
difficile dall'osmosi ma possibile, ma potrebbero anche non esserci ed essere un falso positivo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Per la nuova vasca da 450lt vado di Ai nero 5 o di vortech mp40 ?
Le vortech ho visto che hanno la modalità notturna , nn so quanto possa essere utile , mentre le nero 5 ho cmq si possono configurare in mille modi .
considerato che la vortech cmq costa un buon 30% abbondante in più , vale la pena per prestazioni tralasciando l'estetica ? sono molto combattuto...
parliamo di circa 500€ per le ai5 in offerta vs 820€ delle vortech mp40wqd
con la differenza tra un modello e l'altro ci sta pure una dosometrica
Le vortech ho visto che hanno la modalità notturna , nn so quanto possa essere utile , mentre le nero 5 ho cmq si possono configurare in mille modi .
considerato che la vortech cmq costa un buon 30% abbondante in più , vale la pena per prestazioni tralasciando l'estetica ? sono molto combattuto...
parliamo di circa 500€ per le ai5 in offerta vs 820€ delle vortech mp40wqd

con la differenza tra un modello e l'altro ci sta pure una dosometrica

Per me su 450 litri le nero 5 sono piccole, parlando di SPS, meglio due vortech.
La modalità notturna è da non usare.
La modalità notturna è da non usare.

Il mio problema é che comunque ho pure dei molli e una ectamea , mi guardavo prima un video che con la nero 5 a piena potenza vengono spazzati via , mi sa toccherà avere un compromesso con degli sps non esosi , non penso di riuscire a riparare i molli con le rocciate
sarebbe meglio non mischiare molli ed sps a prescindere

eh lo so , ma quando ho iniziato 4 mesi fa col primo acquario non potevo certo partire da un sps , ed ora come posso cedere e togliere i miei primi coralli

Perché non potevi? Alla fine è sempre una scelta