Piccole lumachine. Cosa sono
Re: Piccole lumachine. Cosa sono
Si dall'immagine con la pinzetta direi delle Terebellide presenti spesso su Tridacna, Probabilmente l'archaster stava cercando di mangiarle (o anche viceversa)
-
- Centropyge
- LocalitĂ : Acqui Terme
Spiegato allora perché ad una delle due mancava un po’ di tessuto su una punta delle braccia. Cosa faccio per debellarle?
Grazie mille.
Sembrerebbe valoniaFedericoFP ha scritto: ↑20/04/2021, 16:34@Danireef faccio un’altra domanda. Cosa sono ste bolle verdi che ho solo su una Turbo? Le ho notate adesso cercando altre lumachine bianche
Grazie in anticipo.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
Ho pensato la stessa cosa. In acquario non ne ho. Cosa faccio? La tiro fuori e la spazzolo?Danireef ha scritto: ↑21/04/2021, 10:26Sembrerebbe valoniaFedericoFP ha scritto: ↑20/04/2021, 16:34@Danireef faccio un’altra domanda. Cosa sono ste bolle verdi che ho solo su una Turbo? Le ho notate adesso cercando altre lumachine bianche
Grazie in anticipo.
scelta non facile... io probabilmente lo farei, ma devi farlo molto bene, e poi sciacquarla bene, che mettere in vasca le spore è peggio che tenersi la valonia sul guscio

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Centropyge
PossibilitĂ che spariscano da sole?
Non penso sia in relazione con le lumache.FedericoFP ha scritto: ↑20/04/2021, 19:01una delle due mancava un po’ di tessuto su una punta delle braccia.
La punta delle braccia, si può danneggiare per un'infinità di motivi.
-
- Centropyge
Grazie mille. Sei stato gentilissimo.Davide_m ha scritto: ↑21/04/2021, 12:53Non penso sia in relazione con le lumache.FedericoFP ha scritto: ↑20/04/2021, 19:01una delle due mancava un po’ di tessuto su una punta delle braccia.
La punta delle braccia, si può danneggiare per un'infinità di motivi.
-
- Centropyge
Il molto bene è un modo di dire. Probabilmente spazzolata con spazzolino di ferro al limite dell'abrasione. Poi sciacquata sotto acqua salata. E incroci le dita.