La vasca che mi interessa monta di base 2 Red Sea ReefLED 90 Lampe (che qui le vendono per circa 400chf ciascuna) più altri 100chf per il braccio individuale che la sostiene
Se volessi prendere in altrenativa le Red Sea ReefLED 160S Lampe, avrebbero un prezzo raddoppiato (800chf ciascuna, più stesso braccio invidiuale a 100chf ciascuna)
Se capisco bene, Danilo consiglia invece le Radion, e il negozio dove andrò le vende a questi prezzi
- ECOTECH MARINE RADION XR15 G5 BLUE a 460chf, più braccio individuale a 140chf (su un 120cm ne servono due)
- ECOTECH MARINE RADION XR30 G5 BLUE a 960chf, più braccio individuale a 150chf (ma mi par di capire che un 120cm se ne servirebbero due, nel qual caso credo che sarebbe meglio il braccio multiplo, a 200chf.)
(non considero la serie Radion PRO, perché la luce sarebbe più bianca, e quindi leggermente diversa/non comparabile con ReefLED)
in pratica siamo più o meno nello stesso ordine di budget, ma vorrei capire se le Radion sono migliori per via del maggior spettro (o se il maggior vantaggio risieda solo nel fatto che potrei pensare di avere Mobius, che non si allinea con RedSea).
sinceramente, BRS su youtube fa una comparazione di Radion e AI Hydra, riducendola al fatto che sono entrambe buone ma con performance diverse, che sta all'utente decidere quale preferisca.
Gli stessi fanno poi la recensione per RadionXR30 G5 blue lodandola, ma fanno la stessa recensione per Reef Led 90 con altrettante lodi.
insomma, se capisco bene, non dovrebbe davvero fare differenza qualsiasi cosa alla fine scegliessi.
Ma mi farebbe piacere sentire commenti da voi esperti, grazie.