🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Lettore tds

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
g.luca78
Avannotto
Avannotto

Lettore tds

Messaggio da g.luca78 » 24/03/2021, 15:54

Ciao, ho acquistato il lettore tds dm1 dual tds su aquariumline, purtroppo non è tarato, ho fatto il controllo e da risultati completamente sballati, purtroppo l'azienda non mi da assistenza, hanno detto che non sanno come funziona "pessima idea acquistarlo sul loro sito, qualcuno può aiutarmi?, posto le foto del lettore

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

stino
Zebrasoma
Zebrasoma
LocalitĂ : Manfredonia

Re: Lettore tds

Messaggio da stino » 24/03/2021, 16:36

Come lo hai provato?
Lo chiedo perché hioct99 in un post del 30.01.2019 asseriva che la misurazione non deve essere fatta in un bicchiere perché il misuratore è tarato per misurare in un flusso d'acqua.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

capitano_85
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da capitano_85 » 24/03/2021, 18:27

Per farlo io sempre fatto nel suo contenitore alla fine il flusso lo monto dopo le membrane e resine e il flusso non è così rapido,piccolo errore ci può essere però per essere tranquillo al massimo uso penna per i microsienens.
Per tarare dietro c'è un forellino cacciavite a croce piccolo e giri lentamente fino a quando non hai il valore

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

g.luca78
Avannotto
Avannotto

Messaggio da g.luca78 » 24/03/2021, 20:10

capitano_85 ha scritto: ↑
24/03/2021, 18:27
Per farlo io sempre fatto nel suo contenitore alla fine il flusso lo monto dopo le membrane e resine e il flusso non è così rapido,piccolo errore ci può essere però per essere tranquillo al massimo uso penna per i microsienens.
Per tarare dietro c'è un forellino cacciavite a croce piccolo e giri lentamente fino a quando non hai il valore

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ho fatto 2 prove, una volta ho messo un po' di liquido in un bicchiere di carta e ho messo i sensori nel liquido, un'altra volta ho messo i sensori nel contenitore stesso, purtroppo comunque ho notato che nel contenitore nel liquido è presente un granellino scuro non identificato, non vorrei vada ad influire sulla qualità della soluzione

Legno
Calloplesiops
Calloplesiops

Messaggio da Legno » 24/03/2021, 22:08

stino ha scritto:Come lo hai provato?
Lo chiedo perché hioct99 in un post del 30.01.2019 asseriva che la misurazione non deve essere fatta in un bicchiere perché il misuratore è tarato per misurare in un flusso d'acqua.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Quoto....
Il suo funzionamento è solo con il fluido in movimento.
Montalo sull'impianto e controlla.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”