Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
il ciclo dura circa 3 giorni, quindi il terzo giorno devono avere meno puntini. Poi ricomincia. L'importante è che le ondate successive siano sempre meno potenti

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ok dani, speriamo, in genere quanto ci mette a ripartire?
Comunque per chi me lo avesse chiesto la lampada UV è della sunsun, è da 55w con il bulbo lungo circa 60cm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque per chi me lo avesse chiesto la lampada UV è della sunsun, è da 55w con il bulbo lungo circa 60cm
2-3 giorni
non spegnerla, che per le prime 6-7 ore non lavoraComunque per chi me lo avesse chiesto la lampada UV è della sunsun, è da 55w con il bulbo lungo circa 60cm

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Io ho ephatus da quando l'ho preso (quindi quasi due anni) che ha puntini sottocute tipo brufoli,poi peluria strana e il tutto che ciclicamente si ripete..spariscono poi ricompaiono...provato di tutto ma niente...e solo lui li ha...bah vai a capire..ci dev'essere un mangime anche a base di carbone attivo che gli fa buttar fuori roba lo proverò..KentaForEver ha scritto:Non sono d accordo...se la vasca va bene...e sopratutto i pesci stanno bene in negozio e non sono sotto antibiotici o altro e non sono stati pescati col cianuro...i pesci non hanno problemi soprattutto nella tua vasca...io sono sempre convinto che il tuo spacciatore non abbia pesci sani in vendita...anche qua dalle mie parti si dice che certi negozianti prendono pesci da grossisti che fanno una giusta quarantena e altri che non sono cosi scrupolosi...
Che lampada uv hai preso?L
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

Tutto montato ed in funzione
[mention]Danireef [/mention] si dani non la spengo, direi che, a meno che qualcuno non mi dia diverse indicazioni la lascieró accesa 24h per un mesetto circa.
Nel caso dovessi aggiungere batteri la spegneró ma non penso di averne bisogno, almeno per ora.
In bocca al lupo @Fedepilot , leggendo tutto ciò sto pensando seriamente di evitare il sistema a doppia vasca e invece usare la 160 litri che ho come vasca di quarantena... che ansia... 

In che negozio l hai comprata? @danireef Vorrei capire un attimo cosa è più efficiente uv o ozonoFedepilot ha scritto: ↑01/03/2021, 20:08
@Danireef si dani non la spengo, direi che, a meno che qualcuno non mi dia diverse indicazioni la lascieró accesa 24h per un mesetto circa.
Nel caso dovessi aggiungere batteri la spegneró ma non penso di averne bisogno, almeno per ora.
sarebbe sprecata, basta un bidone da usare alla bisogna

- KentaForEver
- Centropyge
Fedepilot ha scritto: ↑01/03/2021, 20:08
@Danireef si dani non la spengo, direi che, a meno che qualcuno non mi dia diverse indicazioni la lascieró accesa 24h per un mesetto circa.
Mamma mia che bestia!!!di che marca e modello si parla?.spero ti aiuti
Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
[mention]Gilio [/mention] no come ti ha detto dani un bidone dovrebbe bastare, magari io opterei per qualcosa di trasparente in modo tale da vedere sempre il pesce..
[mention]Gigshark [/mention]nel negozio del mio amico, avevo visto altri modelli ma sembravano tutti piccolini.
Guardando un po su internet volevo qualcosa di lungo in modo tale da aumentare l’esposizione dell’acqua agli UV, in realtà questo è un modello per laghetti artificiali.
Comunque, i pesci sembrano attivi, l’imperatore peró ha delle chiazze scolorite sul dorso che non mi piacciono per niente...
Per lo meno piango con un occhio, i coralli in questa settimana in cui sto dosando montagne di cibo e con moria di pesci sembrano esplodere...non ho mai visto la millepora spolipare così.

Oggi ho anche controllato i valori giusto per tenero sott’occhio la situazione inquinanti e sono
No3 0,5
Po4 0.012
[mention]Gigshark [/mention]nel negozio del mio amico, avevo visto altri modelli ma sembravano tutti piccolini.
Guardando un po su internet volevo qualcosa di lungo in modo tale da aumentare l’esposizione dell’acqua agli UV, in realtà questo è un modello per laghetti artificiali.
Comunque, i pesci sembrano attivi, l’imperatore peró ha delle chiazze scolorite sul dorso che non mi piacciono per niente...
Per lo meno piango con un occhio, i coralli in questa settimana in cui sto dosando montagne di cibo e con moria di pesci sembrano esplodere...non ho mai visto la millepora spolipare così.

Oggi ho anche controllato i valori giusto per tenero sott’occhio la situazione inquinanti e sono
No3 0,5
Po4 0.012