Silenziare skimmer
Re: Silenziare skimmer
ma lo ha sempre fatto?
Io ho lo stesso skimmer e lo stesso problema, però nel mio il rumore lo fa la camera d'aria ed è come un ronzio tremendo, che arriva fino alla camera da letto.
Ho provato a tappare i due fori della camera d'aria con le dita ( quelli sul tappino rosso) e smette di fare rumore, ovviamente però così facendo blocchi il passaggio dell' aria e comincia ad impazzire.
Prova a tappare i fori per 2 secondi e vedi se il fastidioso rumore scompare.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ho provato a tappare i due fori della camera d'aria con le dita ( quelli sul tappino rosso) e smette di fare rumore, ovviamente però così facendo blocchi il passaggio dell' aria e comincia ad impazzire.
Prova a tappare i fori per 2 secondi e vedi se il fastidioso rumore scompare.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Il rumore scompare perchè non entrando più aria, non fa più schiume. Io sento proprio il rumore delle bolle che scoppiano o comunque sia dell'aria mescolata all'acqua.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Amphiprion
Mi sa che se è così è un problema di design (acrilico o base di appoggio troppo sottili?) e non saprei proprio cosa consigliarti di fare.gandalf ha scritto:Il rumore scompare perchè non entrando più aria, non fa più schiume. Io sento proprio il rumore delle bolle che scoppiano o comunque sia dell'aria mescolata all'acqua.
A me è capitato che vibrassero (H&S) o l'aria scaricata dai fori sul tappo del bicchiere rimbombasse nel mobile (Deltec 1350) Il Deltec che ho attualmente (600i) praticamente non si sente.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
La mia vasca:
viewtopic.php?p=140055#p140055
viewtopic.php?p=140055#p140055
il mio non lo faceva, per cui appena ho un attimo vengo a vedere la soluzione...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
eh questo di rumore ne fa parecchio e sono certo sia lui perchè sentendolo dalla camera da letto, se lo spengo, il rumore scompare