🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Sezione dedicata a chi deve costruire il proprio primo acquario e non ha esperienza
Rispondi
Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!

Messaggio da Fedepilot » 20/02/2021, 15:16

Sinceramente, non so se ci riproveró, prima di tutto dovrei avere la certezza che mangia, perche già si è a metà dell’opera, poi anche la grandezza, questo era bello grande, inserendolo più piccino potrebbe avere un indole diversa da un esemplare adulto e quindi facilitare anche se di poco il compito, ma ripeto, non lo so.

Riguardo la lampada UV mi sto attrezzando, ma devo vedere ancora quale e come e quando metterla.
Anche perchè non guarisce un pesce già malato..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

KentaForEver
Centropyge
Centropyge
LocalitĂ : BRESCIA

Messaggio da KentaForEver » 20/02/2021, 15:23

Si hai ragione non guarisce un pesce gia malato ma crea le condizioni migliori perche tutto avvenga al meglio....io preferisco sempre inserire i pesci piu piccoli....se dai una occhiata su aquarium online ne avevo alcune in offerta

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 20/02/2021, 15:25

Si ho visto su aquariumline ma danno l’idea di giocattolini.
C’è il mio amico che ne ha una da 50w di circa 70cm di lunghezza vedró nel caso di prendere quella

Danireef
Amministratore
Amministratore
LocalitĂ : Rimini
Contatta:

Messaggio da Danireef » 20/02/2021, 16:37

leggo solo ora, purtroppo mi spiace, comunque prima di tutto devi essere sicuro che in negozio il pesce mangi, ma mangi bene e di gusto. Poi, per evitare problemi bisognerebbe inserirlo appena si spengono le luci in acquario, in modo che riesca ad acclimatarsi al meglio e possa stare tranquillo fino al giorno dopo.
Buona cosa è mettere degli specchi appesi fuori dall'acquario, in questo modo i pesci già presenti si stressano con quelli.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia piĂą aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 20/02/2021, 16:44

Grazie dani, purtroppo fa parte dell’hobby...una domanda, secondo te, oltre alle altre cose, mettere il pesce in una sorta di sala parto (avevo pensato ad un box di plastica di circa 20lt) potrebbe eventualmente aiutare a fare abituare alla presenza del nuovo arrivato?

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 20/02/2021, 17:03

Secondo me lo stresserebbe di piu perche ovviamente le dimensioni di nuoto sarebbero ridotte e magari si agita di piu...buono il consiglio delle luci spente, interessante discorso degli specchi...per il discorso del mangiare e’relativo, nel senso che in passato ho preso pesci che mangiavano regolarmente in negozio...ma che poi si sono malati...e qua mi chiedevo se i pesci nelle batterie fossero allevati sotto antibiotici o via dicendo

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/02/2021, 17:24

Fedepilot ha scritto: ↑
20/02/2021, 16:44
Grazie dani, purtroppo fa parte dell’hobby...una domanda, secondo te, oltre alle altre cose, mettere il pesce in una sorta di sala parto (avevo pensato ad un box di plastica di circa 20lt) potrebbe eventualmente aiutare a fare abituare alla presenza del nuovo arrivato?

C'è un oggetto che vendere @Davide_m molto interessante per questo spero di trovare il tempo di parlarne in settimana, però si aiuterebbe molto.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 21/02/2021, 17:25

KentaForEver ha scritto: ↑
20/02/2021, 17:03
Secondo me lo stresserebbe di piu perche ovviamente le dimensioni di nuoto sarebbero ridotte e magari si agita di piu...buono il consiglio delle luci spente, interessante discorso degli specchi...per il discorso del mangiare e’relativo, nel senso che in passato ho preso pesci che mangiavano regolarmente in negozio...ma che poi si sono malati...e qua mi chiedevo se i pesci nelle batterie fossero allevati sotto antibiotici o via dicendo
Quello che dici è vero, ma se non mangiano in negozio, poi non mangiano anche da te e muoiono sicuramente, quindi è una condizione necessaria ma non sufficiente

KentaForEver
Centropyge
Centropyge

Messaggio da KentaForEver » 21/02/2021, 19:33

A be si si questo e’palese infatti io prendo solo pesci che vedo che mangiano, e di sicuro non li prendo appena arrivati in negozio a meno che non siano pesci semplici da allevare, perche se no e’ un terno al lotto

Fedepilot
Zebrasoma
Zebrasoma

Messaggio da Fedepilot » 21/02/2021, 20:09

Danireef ha scritto:
Fedepilot ha scritto: ↑
20/02/2021, 16:44

C'è un oggetto che vendere [mention]Davide_m[/mention] molto interessante per questo spero di trovare il tempo di parlarne in settimana, però si aiuterebbe molto.
Ottimo dani! Aspetto di leggere l’articolo o sapere di cosa si tratta!!

Rispondi

Torna a “Il mio primo acquario marino”