Acquario Marino di Reason91
Re: Acquario Marino di Reason91
Io ho fatto il cambio 2 giorni fa, l'acqua sta tornando limpida

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
10%

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Situazione da 3 gg rientrata fortunatamente, l'acqua è diventata via via sempre più trasparente.
Unica cosa che oltre alla proliferazione di alcune alghe e numerose bollicine sulle rocce ho su una roccetta più piccola queste alghe verdi che si propagano molto velocemente.. voi sapete dirmi cosa sono?

Unica cosa che oltre alla proliferazione di alcune alghe e numerose bollicine sulle rocce ho su una roccetta più piccola queste alghe verdi che si propagano molto velocemente.. voi sapete dirmi cosa sono?

Sono ciano verdi
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
la vasca gira da meno di un anno me lo sarei dovuto aspettare.... riprendo a dosare batteri e cibo faccio un cambio d'acqua e monitoro la situazione nei prossimi giorni, domenica faccio un giro di test e integro la triade nel caso. Altro non saprei cosa fare nell'immediato.. con l'esplosione batterica ho tutto l'acquario un pò sfasato, penso che stia cercando ancora un equilibrio.
leggevo che potrebbe aiutare anche l'abbassamento della componente rossa della plafoniera..
I verdi di solito sono sintomo di eccessi di nitratireason91 ha scritto:la vasca gira da meno di un anno me lo sarei dovuto aspettare.... riprendo a dosare batteri e cibo faccio un cambio d'acqua e monitoro la situazione nei prossimi giorni, domenica faccio un giro di test e integro la triade nel caso. Altro non saprei cosa fare nell'immediato.. con l'esplosione batterica ho tutto l'acquario un pò sfasato, penso che stia cercando ancora un equilibrio.
leggevo che potrebbe aiutare anche l'abbassamento della componente rossa della plafoniera..
Ma cosa hai in vasca?
Un cambio acqua male non fa mai