euphylia che non spolipa
-
- Chrysiptera
Re: euphylia che non spolipa
test e jbl ed e <0.5 per quanto riguarda no3 si stavo dosando red sea ab+ ma o smesso e ho iniziato protocollo continuum volevo dirti pero che come lampada in attesa del xr15 g5 blue sto usando una cetus 2 ma so che non e adatta a sps
non sono sicuro che Jbl siano adatti... servono dei test specifici per marino... tipo Elos, Nyos o Colombo... ma anche Redsea..Federex83reef ha scritto: ↑16/02/2021, 18:01test e jbl ed e <0.5 per quanto riguarda no3 si stavo dosando red sea ab+ ma o smesso e ho iniziato protocollo continuum volevo dirti pero che come lampada in attesa del xr15 g5 blue sto usando una cetus 2 ma so che non e adatta a sps
sul tema luce è vero che la Cetus è piccola ma questo non giustifica ne il tiraggio delle montipore ne degli lps per cui il problema va ricercato altrove
se una montipora è senza luce diventa marrone e non cresce... se tira ha un problema diverso.. a me crescono anche nel refugium sotto un lumicino da 12watt
-
- Chrysiptera
secondo me e il kh alto e poca alimentazione che ne dice
Per me un mix di poca luce, poca alimentazione e kh e calcio troppo alti.
Un ICP ci starebbe bene per capire se ci sono altri problemi.
Un ICP ci starebbe bene per capire se ci sono altri problemi.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
e vado per l'ICP almeno capisco qualcosa
ma una domanda su un cubo 50*50*50 con una xr15 g5 blue riesco ad allevare sps spero
ma una domanda su un cubo 50*50*50 con una xr15 g5 blue riesco ad allevare sps spero
Se vuoi acropore delicate fai fatica.. io ho messo alla fine 2 xr15 ed una xr30 in 115x45x55Federex83reef ha scritto:e vado per l'ICP almeno capisco qualcosa
Con 2 xr15 stentavano
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ni, nel senso che le allevi ma non aspettarti che siano anche colorateFederex83reef ha scritto: ↑16/02/2021, 23:03e vado per l'ICP almeno capisco qualcosa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
-
- Chrysiptera
Gruppo buongiorno vi spiego la mia situazione non riesco a far rientrare i seguenti parametri kh9.9 mg1500 Ca 500 sto per effettuare un cambio di 20 LT su 125lt con un sale meno carico visto che il sale Aqua medic che uso e troppo carico ho già perso un acropore e la fogliosa sta per lasciarmi le euphylie si sono ritirate solo trachyphilya e acantastrea sembrano state bene come mi devo muovere ? Grazie in anticipo allego foto

con 20 litri su 120 non cambia nulla, ma siamo sicuri che i coralli muoiano per quel motivo? io ricercherei la causa in altri fattori

-
- Chrysiptera
dopo vari test effettuati trovato il misfatto refrattometro rotto e salinita sballata 1022 comprato refrattometro digitale hanna salinity tester vasca ripristinata
speriamo bene
speriamo bene