Ciao a tutti volevo fare in questi giorni un piccolo aggiornamento vasca ma sono costretto a scrivere per chiede aiuto. Da circa una settimana ho l'acqua dell'acquario come se ci fosse la nebbia pochi giorni prima avevo fatto un cambio d'acqua del 10% c.ca e sostituito il carbone e le resine per abbassare i po4 nel letto fluido. Pochi giorni dopo da una iniziale patina sui vetri si è formata sempre di più la nebbia.
Leggendo e provando a documentarmi sembra essere un'esplosione batterica, quindi ho puntato le due pompe di movimento roosmont in alto e provato a far schiumare lo skimmer più bagnato. Inoltro ho smesso di dosare batteri e cibo per batteri. Ora sono preoccupato è da una settimana che la situazione non migliora.. il pagliaccio e il gambero si comportano normalmente non hanno avuto segni di comportamento anomalo e i pochi coralli che ho stanno bene tranne una colonia di zhoantus che si apre a fatica...(che faccio la posto più in alto?)
Oggi parlando col negoziante mi diceva di riprende i batteri e il cibo per batteri e non fare cambi d'acqua se non i rabbocchi, ma rispetto a quello che ho trovato su internet non dovrei aspettare a rimettere batteri in acquario?
No2 0
No3 poco sotto 10 (altini?!)
Po4 0.03
Salinità 1025
gli altri valori li misuro domani purtroppo
Vi lascio una foto...