Mi sono finalmente deciso ad allestire il mio primo acquario marino e vorrei delle delucidazioni in merito all'attivazione della vasca e sulla gestione.
La vasca è un cubo da 125 litri a cui andrò ad affiancare una Sump da 45 litri all'interno del vano (so che è un po' sovradimensionata ma ho trovato un occasione da un privato e non ho potuto farmela scappare

Le rocce morte in questione sono state tenute in giardino un bel po' di anni e si sono riempite di foglie, terra e altro. Ho già tolto un ingente quantità di sporcizia tenendole in ammollo per 4 giorni con aeratore e spazzolandole, però intravedo ancora qualche foglia qua e la tra gli interstizi. Devo fare qualche altro trattamento? Ho letto un po' in giro che qualcuno le tiene in ammollo con acqua e candeggina... però sono un po' dubbiso su questo metodo

Sto inserendo anche un sottilissimo strato di sabbia viva CaribSea Ocean Direct e dei batteri Aquaforest per dare uno sprint iniziale all'attivazione del sistema, piĂą in la inseriro anche degli inoculi di fauna bentonica per popolare fondo e rocce.
Tutti i consigli sono ben accetti

Grazie per le eventuali risposte