Metodo zeovit senza zeolite
Metodo zeovit senza zeolite
Buongiorno a tutti.chi mi spiega come funziona l'utilizzo di zeostart zeofood e zeobak senza zeolite? Vorrei utilizzare questi prodotti senza un vero protocollo. Dosaggi? La vasca è 300 lt con 40 kg di rocce. Skimmer skimz sn 147. Grazie
Re: Metodo zeovit senza zeolite
ciao,
io lo ho usato in passato ma non lo definirei zeovit senza zeolite in quanto non è moltiplicazione batterica ma è più assimilabile al metodo vodka cioè si dosa carbonio per lo sviluppo batterico... senza il substrato di zeolite sono i batteri in vasca che godono del carbonio
anche io con 300 litri ho seguito le dosi dei diversi prodotti: zeobac 3 volte a settimana 6 gocce, zeostart tutti i giorni 0,7 ml, zeofood 6 gocce 3 volte in settimana...
una volta al mese settimana zeofood: 18 gocce tutti i giorni e zeostart sospeso
nitrati e fosfati vanno giù di brutto... stai attento ai primi dosaggi... se non sei a vasca vuota non seguire il protocollo di introduzione che trovi nelle istruzioni perché è fatto per le vasche nuove e non popolate... ti partirebbe una esplosione batterica che ti andrebbe a soffocare tutti gli animali in vasca
io lo ho usato in passato ma non lo definirei zeovit senza zeolite in quanto non è moltiplicazione batterica ma è più assimilabile al metodo vodka cioè si dosa carbonio per lo sviluppo batterico... senza il substrato di zeolite sono i batteri in vasca che godono del carbonio
anche io con 300 litri ho seguito le dosi dei diversi prodotti: zeobac 3 volte a settimana 6 gocce, zeostart tutti i giorni 0,7 ml, zeofood 6 gocce 3 volte in settimana...
una volta al mese settimana zeofood: 18 gocce tutti i giorni e zeostart sospeso
nitrati e fosfati vanno giù di brutto... stai attento ai primi dosaggi... se non sei a vasca vuota non seguire il protocollo di introduzione che trovi nelle istruzioni perché è fatto per le vasche nuove e non popolate... ti partirebbe una esplosione batterica che ti andrebbe a soffocare tutti gli animali in vasca
Ok.
una volta al mese settimana zeofood: 18 gocce tutti i giorni e zeostart sospeso. Quindi questo da subito? La vasca è già popolata perché ho cambiato vasca e mi sono allargato. 0,7 ml a cosa corrisponde?
una volta al mese settimana zeofood: 18 gocce tutti i giorni e zeostart sospeso. Quindi questo da subito? La vasca è già popolata perché ho cambiato vasca e mi sono allargato. 0,7 ml a cosa corrisponde?
E cmq zeostart si deve comunque dosare o prima o poi uso solo zeobah e zeofood?
Nel protocollo di kz parla di tutti e 3 combinatiCarlito ha scritto:E cmq zeostart si deve comunque dosare o prima o poi uso solo zeobah e zeofood?
Gli 0,7 ml viene dal dosaggio del prodotto .. (0,6 per essere precisi ma lo ho alzato un po’ nel tempo )
Lo doso con una siringa da 1ml
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok. Quindi dosaggi continuativi e regolari nel tempo. Ho cominciato con la metà del dosaggio indicato. Credo sia meglio non eccedere che dici?
Si assolutamente ... stai sempre attento a questi prodotti base carbonio.. i sovradosaggi possono essere pericolosiCarlito ha scritto:Ok. Quindi dosaggi continuativi e regolari nel tempo. Ho cominciato con la metà del dosaggio indicato. Credo sia meglio non eccedere che dici?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk