Problema livello risalita ccon vortech
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Problema livello risalita ccon vortech
Ciao a tutti ho un problema nella risalita da quando ho impostato una QD su modalità viola con tasto centrale premuto.. praticamente il livello nel vano risalita continua a modificare il suo livello in base all'effetto che sta facendo la pompa di movimento scendendo e salendo nel tempo...questo comporta un rabbocco del sensore hydor più frequente che mi ha fatto abbassare la salinità a 1023.
Prima con altra modalità non avevo problemi..può essere solo dovuto all'hydor o alla modalita' della pompa a prescindere dal tipo di osmoregolatore utilizzato?
Ora ho ordinato Ato smart micro vediamo se risolvo..
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Prima con altra modalità non avevo problemi..può essere solo dovuto all'hydor o alla modalita' della pompa a prescindere dal tipo di osmoregolatore utilizzato?
Ora ho ordinato Ato smart micro vediamo se risolvo..
Re: Problema livello risalita ccon vortech
Fai prova inversa.... reimposta come prima la vortec e vedi se crea problemi.....
Oppure osserva la caduta in samp dello scarico se arriva a singhiozzo però se fosse così dovrebbe lavorare male anche lo skimmer...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Oppure osserva la caduta in samp dello scarico se arriva a singhiozzo però se fosse così dovrebbe lavorare male anche lo skimmer...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Smart ato e per me risolvi
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Eccomi! Sono il massimo esperto mondiale di livello instabile in sump che fa impazzire il regolatore hydor.
La soluzione è semplice: butta via hydor e metti uno smart ato (ho provato QUALUNQUE soluzione: cambiare pompe, cambiare modalità, cambiare risalita, strozzate la risalita, strozzare lo scarico, accendere osmoregolatore 5 minuti ogni ora, accenderlo 5 minuti ogni 6 ore ecc ecc)
La soluzione è semplice: butta via hydor e metti uno smart ato (ho provato QUALUNQUE soluzione: cambiare pompe, cambiare modalità, cambiare risalita, strozzate la risalita, strozzare lo scarico, accendere osmoregolatore 5 minuti ogni ora, accenderlo 5 minuti ogni 6 ore ecc ecc)
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
-
- Zebrasoma
Esatto
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Lo scarico scarica bene ed ho già ordinato ieri il nuovo osmoregolatore,ma qualcuno può spiegarmi perché anche solo mettendole in modalità cibo andando più piano il livello in risalita cala?
Perchè a seconda di quanto spingono le pompe di movimento cambia la quantità di acqua che scende giù
non ho ben capito il meccanismo, ma ho capito la soluzione: buttare via l'osmoregolatore hydor che è progettato per sump vecchio stile (ovvero senza setto per la risalita). Provai a togliere la paratia della risalita facendo un unico scompartimento e l'osmoregolatore funzionava bene, proprio perchè aumetando la dimensione della vasca, la variazione di livello era minima
non ho ben capito il meccanismo, ma ho capito la soluzione: buttare via l'osmoregolatore hydor che è progettato per sump vecchio stile (ovvero senza setto per la risalita). Provai a togliere la paratia della risalita facendo un unico scompartimento e l'osmoregolatore funzionava bene, proprio perchè aumetando la dimensione della vasca, la variazione di livello era minima
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Ho preso l'Ato deve arrivare ma penso di aver risolto pulendo la griglia dello scarico che non sembrava molto ma era un po' sporca ed è magicamente salito 2cm il livello nel vano risalita...infatti spingendo meno le pompe se la griglia è sporca scende meno acqua mentre spingendo forte ne scende di più...mistero risolto..
grazie mille....

Io ho provato anche senza la griglia, non cambia nulla