Poi volevo fare un'altra domanda, ormai sono due mesi e passa che la vasca gira, dentro c'è una Turbo che sta divinamente, io ho sempre fatto i test all'acqua praticamente anche da appena avviata, pur sapendo che fosse inutile, giusto per fare qualcosa, ma nella mia inesperienza ho anche da subito usato dei prodotti aquaforest per abbassare nitriti e fosfati e ancora adesso su consiglio del negoziante ogni 15 giorni metto prodibio biodigest, ho premesso queste cose per chiedervi se fosse possibile che a causa di queste mie accortezze non fossero mai cresciute alghe perché non ce n'è quasi l'ombra, o meglio, si è espanso un praticello verde su tutte le rocce, le rocce avevano già alcune coralline viola rosa e rosse e non se ne sono mai andate, ma ovviamente non sono neanche mai cresciute. A questo punto devo fare qualcosa per farle crescere o posso considerarla semplicemente come fase superata e vado avanti?
Ah aggiungo che ho cominciato da poco il foto periodo, dopo un mese e passa di buio, e sono entrata adesso nelle 4 ore, e ovviamente prima di accenderle e dopo lo spegnimento tengo per circa quaranta minuti quelle blu