colore sfondo vasca
colore sfondo vasca
ciao ragazzi, come preferite lo sfondo della vasca? Nero? Blu/azzurro? Bianco?
Pro e contro che avete riscontrato con i vari colori? (evidenza alghe, luce ecc)
Pro e contro che avete riscontrato con i vari colori? (evidenza alghe, luce ecc)
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Re: colore sfondo vasca
Per me azzurro....
Nero e blu risaltano di più i colori dei coralli/ pesci ma toglie troppa luce alla vasca
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Nero e blu risaltano di più i colori dei coralli/ pesci ma toglie troppa luce alla vasca
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Azzurro... per effetto della luce... le alghe le vedi comunqueBetaGod ha scritto:ciao ragazzi, come preferite lo sfondo della vasca? Nero? Blu/azzurro? Bianco?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che pellicola utilizzate? Marche ecc?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Il consiglio fattela mettere da un professionista.
Se poi ti fa le bolle è un disastro,
Ci sono passato
Se poi ti fa le bolle è un disastro,
Ci sono passato

Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Beh se è adesiva nessun problema. Basta posizionarla con il sapone e il phon. Più che altro cosa utilizzate dc fix o altro?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io ho usato un gel dell'amtra...sembrava un bel risultato a vasca vuota, ma poi quando ho riempito con acqua a temperatura di 25gradi, si sono formate le bolle e le pieghe.
La vasca è solo a 2 cm del muro, e lavorarci era impossibile ed ho dovuto fare un accrocchio.
La vasca è solo a 2 cm del muro, e lavorarci era impossibile ed ho dovuto fare un accrocchio.
pellicola del brico, azzurra o bianca. per le bolle basta un po di acqua saponata
- KentaForEver
- Centropyge
Allora io nella vasca dsb che ho avuto prima ero andato da leroy merlin comprato per circa 15 euro quella specie di pannello in plastica morbida nere a file sottilissime parallele...appoggiato dietro e ritagliato il buco dove ci andavano i tubi della caduta....e ai bordi incollata con lo scoth sempre nero...nell attuale nero comprato dal vetraio pannello di vetro con pellicola incollata nera, per dire 40 x 40 spessore 6 mm appoggiata al muro e tenuto fermo da filtro sopra devi metterci dello scotch nero se no passa umidita fra un vetro e altro o qualche goccia e poi vedi gli aloni, praticamente fra i due vetri si fa effetto ventosa dopo un po e se non ci attacchi nulla rimane attaccato lo stesso...
Per me sempre meglio nero, fa un bel contrasto....da idea dell oscurita del mare aperto e noto meno alghe...prox acquario sfondo nero
Per me sempre meglio nero, fa un bel contrasto....da idea dell oscurita del mare aperto e noto meno alghe...prox acquario sfondo nero
- KentaForEver
- Centropyge