piccola pazzia.. vasca nuova.. come fare?
Re: piccola pazzia.. vasca nuova.. come fare?
Che non uso quelle, ma ne ho prese altre, e con il tempo si spurgano da sole. Per altro nel mio post trovi tutti i punti salienti.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Acqua ossigenata è una prassi per gli animali tipo zoa a cui non puoi togliere la basetta
Io ho trattato anche delle acropore senza il minimo problema.. se vai su youtube trovi comefarlo.. max 2 m con la soluzione al 3%
Se avessi scoperto prima la cosa forse non avrei la derbesia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho trattato anche delle acropore senza il minimo problema.. se vai su youtube trovi comefarlo.. max 2 m con la soluzione al 3%
ottimo! Perchè appunto a parte gli animali con basetta quello che mi preoccupa sono animali che sono stati ben riempiti dai dino e potrebbero portarseli dietro sui tessuti secondo me! ottima informazione!Ftarr ha scritto: ↑08/01/2021, 22:45Acqua ossigenata è una prassi per gli animali tipo zoa a cui non puoi togliere la basetta
per quanto riguarda un eventuale dsb, potrebbe ritardare la piccola maturazione che avrà la vasca o vado tranquillo?
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Secondo me con DSB allunghi da paura...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Se vuoi che il DSB funzioni bene devi lasciarlo indisturbato.

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
e se invece facessi dsb ma inserissi ugualmente il quantitativo di rocce che inserirei in un berlinese (mettendole per la maggior parte in sump)? Sarebbe fattile in questa maniera? In teoria le rocce dovrebbero riuscire a tenermi la vasca in piedi e nel frattempo il dsb dovrebbe maturare?
PS: secondo voi il frontale della nuova vasca, da 8mm, c'è convenienza a farlo in extrachiaro o cambia poco visto lo spessore esiguo?
PS: secondo voi il frontale della nuova vasca, da 8mm, c'è convenienza a farlo in extrachiaro o cambia poco visto lo spessore esiguo?
per mia conoscenza il problema del DSB è che mentre matura genera robaccia... non è semplicemente inerte... per cui è soggetto a picchi di ammoniaca, nitriti... etc... per cui è veramente un rischio un approccio ibrido... ma la mia è tutta teoria... non lo ho mai avuto... questa primavera ho una mezza idea di fare un microreef dsb tipo 20 litri... ho voglia di sperimentare ... vediamo
in questo caso potrei palliare usando della zeolite.. ma non so se possa creare problemi di altro tipo!Ftarr ha scritto: ↑12/01/2021, 18:13per mia conoscenza il problema del DSB è che mentre matura genera robaccia... non è semplicemente inerte... per cui è soggetto a picchi di ammoniaca, nitriti... etc... per cui è veramente un rischio un approccio ibrido... ma la mia è tutta teoria... non lo ho mai avuto... questa primavera ho una mezza idea di fare un microreef dsb tipo 20 litri... ho voglia di sperimentare ... vediamo