Tunze 9004 che non schiuma piu...o quasi
- KentaForEver
- Centropyge
Tunze 9004 che non schiuma piu...o quasi
Fino a un mese fa il mio tunze andava benissimo sul mio acquario da 155 litri netti, tanto che se aprivo completamente l aria impazziva e dovevo regolarlo...poi ha incominciato a fare fatica, lho portato in negozio l ha smontato e pulito e me lha ridato, ma niente non e’piu come prima fa fatica...ieri lho tirato via e provato sul mio nano reef da 55 litri dove ho solo dentro un pesciolino e qualche sps e lps 5 in tutto, anche qua fa una fatica allucinante...
Ora, nonostante la girante a vista quando mi ha aperto lo skimmer sia a posto, possibile non so...che la pompa abbia perso potenza...o qualche altro problema??inspiegabile...
A voi mai capitato?
Ora, nonostante la girante a vista quando mi ha aperto lo skimmer sia a posto, possibile non so...che la pompa abbia perso potenza...o qualche altro problema??inspiegabile...
A voi mai capitato?
- capitano_85
- Calloplesiops
Re: Tunze 9004 che non schiuma piu...o quasi
La vasca è appena avviata? Poi lo skimmer non è detto che lo sposti da una vasca all'altra e inizia subito a schiumare,passaggio aria e ok? Magari strozzatura nel tubo o qualcosa che ostruisce?
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
- KentaForEver
- Centropyge
Allora nella vasca madre quella da 155 litri ad aprile saranno due anni, e appunto da un mese fa fatica rispetto a prima, in quella nuova e’ attiva dal 3 dicembre,e comunque l acqua per meta’era quella della vasca madre, in teoria no guardato non cimsono strozzature tanto che se soffio all interno del tubicino poi esce piu aria....non capisco
- capitano_85
- Calloplesiops
Ha il silenziatore non è istruito?un discorso che soffi tu un discorso ok fa la pompa,ultima verifica densità acqua?11
La densità, come dice @capitano_85 è fondamentale. Poi pulisci il tubicino dell'aria, in genere il problema è lì

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- KentaForEver
- Centropyge
La densita ‘sfiora i 1025, quindi direi bene, il tubicino e’pulito, per quello pensavo fosse un problema della pompa
La pompa o va o non va, se il tubo dell'aria non è ostruito e non lo è neppure l'iniettore, può voler dire che non hai bisogno di schiumare. foto? video?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
- KentaForEver
- Centropyge
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Hai cambiato il livello dell'acqua rispetto alla griglia dello skimmer?
Prova ad abbassarlo...
La pompa in realtà può perdere di potenza se si incollano alcune spire nell'avvolgimento elettrico, ma è una cosa molto poco probabile .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Prova ad abbassarlo...
La pompa in realtà può perdere di potenza se si incollano alcune spire nell'avvolgimento elettrico, ma è una cosa molto poco probabile .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
- KentaForEver
- Centropyge
Abbassarlo intendi abbassare lo sciumatoio in modo tale che la grata sia piu alta cosi da pescare piu acqua o viceversa??in teoria e’sempre nella stessa posizione...cerchero’di riaprire lo schiumatoio per ricontrollare la pompa, anche se non e’proprio facile aprire lo schiumatoio senza fare danni....mi da idea di un precario....