🌟 Sponsor principali

Oceanlife BEA Bio Engineering Aquaculture GNC Light for Life Amtra sconto 20% V-Corals Sicce Technology for water application

Upgrade vasca

Affrontiamo insieme il piccolo mondo dei nanoreef
Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Upgrade vasca

Messaggio da Danireef » 05/01/2021, 16:53

Si una per lato, come da articolo dove vedi il video.

Per il vetro io sono per tutto extrachiaro.
ImmagineDaniReef: il Portale di Acquariofilia più aggiornato che ci sia

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

lllombo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lllombo » 05/01/2021, 17:04

Mi hanno anche proposto una soluzione intermedia, "linea azzurra". Dovrebbe essere sempre un float, ma di qualità superiore, con una leggera colorazione azzurrina invece che verdina come il float normale..

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 05/01/2021, 19:42

lllombo ha scritto:
05/01/2021, 17:04
Mi hanno anche proposto una soluzione intermedia, "linea azzurra". Dovrebbe essere sempre un float, ma di qualità superiore, con una leggera colorazione azzurrina invece che verdina come il float normale..
lascia perdere. vai di extra chiaro.
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/01/2021, 15:41

l'acquario non lo cambi più, più extrachiaro dell'extrachiaro..., e con doppio fondo a mattonelle...

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta

Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2

gandalf
Acanthurus

Messaggio da gandalf » 06/01/2021, 16:54

Danireef ha scritto:
06/01/2021, 15:41
più extrachiaro dell'extrachiaro...
c'è l'acrilico.... :lol: :lol: :lol:
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003

Danireef
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Danireef » 06/01/2021, 16:56

L'acrilico ha il trucco... non ci devi prendere ricci e salarias, per cui meglio extrachiaro

lllombo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lllombo » 07/01/2021, 10:05

E visto che il riccio ce l'ho già, credo che mi convenga l'extrachiaro ;)
Ma per risparmiare un po', visto che due vetri avranno la pellicola blu, posso fare solo il frontale e il lato dx in extrachiaro?

hioct999
Contatta:

Messaggio da hioct999 » 07/01/2021, 13:51

Se la collocazione è quella definitiva e sei sicuro di non cambiarla puoi tranquillamente fare in extrachiaro soltanto i lati a vista, gli altri puoi farli normali.

Però ti do due spunti di riflessione:
1) Considerando le misure non eccessive il risparmio è abbastanza contenuto. Ti conviene risparmiare qualche euro e privarti della possibilità di utilizzare la vasca in altre configurazioni qualora ne avessi bisogno?
2) Se domani volessi smontare e rivenderla sai che potresti avere difficoltà a piazzarla per questo fatto? Dovresti trovare uno interessato che la metta nella tua stessa posizione...

insomma la scelta è tua...
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Leggi i miei articoli su Danireef.com

lllombo
Centropyge
Centropyge

Messaggio da lllombo » 07/01/2021, 15:35

Grazie per gli spunti! Mettendo carico e scarico su un lato corto, l'unica possibile altra posizione è a penisola, quindi effettivamente avrebbe senso fare tre lati in extrachiaro..
Per anni credo che io non farò altri upgrade, causa minacce della dolce metà :lol: però magari un trasloco si, e chissà mai che nasca la necessità di metterlo a penisola..

Già che ci sono riassumo la questione preventivi ad oggi. Queste le mie richieste:

- vasca 65x45x50h, spessore 10mm, due lati in extrachiaro (eventualmente faccio rifare per tre in extrachiaro), scarico 40 e carico 25 sul lato sx
- sump 35x55x40, da incastrare tra i montanti in alluminio 45x45 del mobile. Camera 10x35x40 per osmosi, il resto con setto alto 20 a 15cm di distanza dal vano osmosi per livello costante per lo skimmer.
- mobile e tutto il resto mi arrangio io.

Non mi hanno ancora risposto tutti, e non mi piace fare nomi qui (se serve in privato) ma è emerso subito che uno dei pretendenti è deeeeeeecisamente caro, ma anche fuori da ogni più fervida immaginazione che potevo avere sul costo di un sistema del genere (ok che non sono un vetraio, però....), mentre un altro mi ha piacevolmente stupito con un prezzo molto aggressivo. Gli altri si piazzano a metà strada.
Ora, supponendo che gli extrachiaro siano tutti uguali (è così?) io andrei sul più economico, i miei dubbi però nascono dal fatto che non conosco la reputazione di questo venditore per quanto riguarda gli acquari su misura. Lo conosco come negozio, e ne ho sempre sentito parlare bene, ma per gli acquari mai...
Voi cosa fareste?

Ftarr
Acanthurus

Messaggio da Ftarr » 07/01/2021, 16:40

lllombo ha scritto:
07/01/2021, 15:35
Grazie per gli spunti! Mettendo carico e scarico su un lato corto, l'unica possibile altra posizione è a penisola, quindi effettivamente avrebbe senso fare tre lati in extrachiaro..
Per anni credo che io non farò altri upgrade, causa minacce della dolce metà :lol: però magari un trasloco si, e chissà mai che nasca la necessità di metterlo a penisola..

Già che ci sono riassumo la questione preventivi ad oggi. Queste le mie richieste:

- vasca 65x45x50h, spessore 10mm, due lati in extrachiaro (eventualmente faccio rifare per tre in extrachiaro), scarico 40 e carico 25 sul lato sx
- sump 35x55x40, da incastrare tra i montanti in alluminio 45x45 del mobile. Camera 10x35x40 per osmosi, il resto con setto alto 20 a 15cm di distanza dal vano osmosi per livello costante per lo skimmer.
- mobile e tutto il resto mi arrangio io.

Non mi hanno ancora risposto tutti, e non mi piace fare nomi qui (se serve in privato) ma è emerso subito che uno dei pretendenti è deeeeeeecisamente caro, ma anche fuori da ogni più fervida immaginazione che potevo avere sul costo di un sistema del genere (ok che non sono un vetraio, però....), mentre un altro mi ha piacevolmente stupito con un prezzo molto aggressivo. Gli altri si piazzano a metà strada.
Ora, supponendo che gli extrachiaro siano tutti uguali (è così?) io andrei sul più economico, i miei dubbi però nascono dal fatto che non conosco la reputazione di questo venditore per quanto riguarda gli acquari su misura. Lo conosco come negozio, e ne ho sempre sentito parlare bene, ma per gli acquari mai...
Voi cosa fareste?
-le referenze di chi ti ha fatto i preventivi per me sarebbero forndamentali
- tieni conto che su queste dimensioni il mobile (e sump) incide moltissimo sul prezzo.. verifica le alternative che ti propongono

se il venditore che ti ha fatto il prezzo più basso ha la qualità che vuoi avere andrei sereno a spendere meno :)

Rispondi

Torna a “NanoReef”