Membrana osmotica pentair tlc 50
Membrana osmotica pentair tlc 50
Buongiorno anzi buon anno, riporto la mia esperienza con la membrana in oggetto(nuova di pacca perfettamente sigillata) in quanto non ho avuto una buona impressione. Dopo averla messa nel vessel e averla fatta girare un giorno intero il tds in uscita è fisso a 22,tds in entrata 235,qualcuno ha avuto esperienze negative con questa membrana?
(ps sul sito dove lo comprata c'è scritto made in usa sulla membrana invece c'è scritto made in Cina)
(ps sul sito dove lo comprata c'è scritto made in usa sulla membrana invece c'è scritto made in Cina)
Re: Membrana osmotica pentair tlc 50
Ciao.... e buon anno,
Non conosco la membrana in questione ma già se doveva essere made un usa ed è arrivata made in Cina,io chiederei la restituzione immediata....
Sul dato del tds ti chiedo:Prima del cambio membrana avevi già misurato a quanto usciva? Che pressione hai?
In ogni caso uscita a 27 non va molto bene......
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non conosco la membrana in questione ma già se doveva essere made un usa ed è arrivata made in Cina,io chiederei la restituzione immediata....
Sul dato del tds ti chiedo:Prima del cambio membrana avevi già misurato a quanto usciva? Che pressione hai?
Fai attenzione che la membrana Pentek commercializzata dalla Pentair ha bisogno di almeno 4,5 bar di pressione per un funzionamento corretto, al contrario delle altre che riescono a funzionare correttamente già da 3,5 bar.
Prova a controllare la pressione in ingresso alla membrana e se necessario utilizza una pompa booster per innalzarla.
Prova a controllare la pressione in ingresso alla membrana e se necessario utilizza una pompa booster per innalzarla.
Disponibile Fitoplancton Nannochloropsis, Tetraselmis e Synechococcus!

Leggi i miei articoli su Danireef.com

Vecchia membrana tds 6-7,pressione 4,5 barLegno ha scritto: ↑01/01/2021, 13:40Ciao.... e buon anno,
Per caso ne hai fatto uso di questa membrana?hioct999 ha scritto: ↑01/01/2021, 14:00Fai attenzione che la membrana Pentek commercializzata dalla Pentair ha bisogno di almeno 4,5 bar di pressione per un funzionamento corretto, al contrario delle altre che riescono a funzionare correttamente già da 3,5 bar.
Se hai il lavaggio membrana prova a tenerla 10 minuti in lavaggio, poi rimisuri il valore, se rimane quello la membrana non va bene....Gigshark ha scritto:Vecchia membrana tds 6-7,pressione 4,5 barLegno ha scritto: ↑01/01/2021, 13:40Ciao.... e buon anno,
non l'ho mai provata personalmente, ho sempre usato Dow (filmtec).Gigshark ha scritto: ↑01/01/2021, 15:44Per caso ne hai fatto uso di questa membrana?hioct999 ha scritto: ↑01/01/2021, 14:00Fai attenzione che la membrana Pentek commercializzata dalla Pentair ha bisogno di almeno 4,5 bar di pressione per un funzionamento corretto, al contrario delle altre che riescono a funzionare correttamente già da 3,5 bar.
Però se prendi la scheda tecnica puoi vedere che tutti i valori di targa sono rilevati con 65 psi di pressione (4,48 bar).
Vuol dire che quello è il valore ottimale di funzionamento, ovvero quello in cui si riesce ad avere (ad una temperatura di 25°C) il valore di massima reiezione del 98%.

Questa dovrebbe essere la scheda della tua membrana, se ho capito bene il modello
https://www.pentair.com/content/dam/ext ... -sheet.pdf
https://www.pentair.com/content/dam/ext ... -sheet.pdf

ho la stessa membrana ma da 75galloni! in entrata ho un tds di circa 2000 (sì 2000), dalla membrana esce trai i 28 e i 40 in base alla pressione (che oscilla dai 3 ai 3.5bar). Secondo me c'è qualche piccola perdita! Prova a rimuovere la membrana dal bicchiere e metti un paio di giri di teflon sugli oring di venuta.. chi mi ha assemblato il kit mi ha detto di fare così (forse le membrane pentair hanno un gioco maggiore rispetto le altre)
2000? Cosa usi l'acqua della fossa biologica?

Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003