E no appunto io non avendo spazio ho preso sto acquario che ha anche un bel design, si ancje il mio volendo tiro via le due alette laterali e potrei lasciare la plafo juwel centrale, ma ho voluto potenziare la luce, che se poi penso, prezzo dei due led, uno blu e uno marine white , poi l aggiunta delle due plafo easy led da 590 mm...che come detto non ho potuto prenderle piu grosse perche mi toccavano se no il filtro...e tiravo via tutto e prendevo magari due aquaillumination 16 hd reef alla fine forse era meglio anche, sara’che io nell acquario che faro’ una sorta di riparo in rete per evitare che mi saltino fuori lo faro’...hai visto il premnas che ho in vasca??pensa che ce lho dal 15 / 03 / 2005.....2005...ha cambiato con me 6 o 7 acquari ma due volte mi e’ saltato fuori e lho recuperato a pelo...per quello ho paura a tirare via tutto semza protezione...
Allora allevando i molli non e’che sto attentissimo ai valori del calcio, diciamo che li reintegro coi cambi d acqua o se serve, con gli integratori in polvere....
Ho dentro 5 pesci ora, premnas, pomacentride, canthigaster valemtini, pomacantus circulatus e centropyge bicolor, avendo preso il pomacantide quando era piu piccolo e avendo fatto uno scoglio centrale in modo tale chenpossa nuotare sia davanti che dietro e diciamo facendo “il circuito” vedo che per adesso non soffre....comunque nel giro di pochi mesi faro’ una vasca grande come ho detto...e in quasi due anni che lho allestito mi e’morto solo la lactoria cornuta del video che ra rimasta incastrata nelle rocce ...si e’stressata e pochi giorni dopo averla liberata’e’purtroppo morta....e una bavosa, senza sapere il perche...gli altri pesci stanno bene segno che il sistema va bene....prima o poi mettero’uno splendidus