Upgrade vasca
Re: Upgrade vasca
Allora, io ho appoggiato mobile ed acquario al battiscopa, dietro ci passano solo i cavi, ed ho messo un rivestimento azzurro digradante, questo mi ha consentito di rubare 5 cm da dare alla vasca. Lateralmente ti direi di pensare 11 cm, ma dovresti farlo con lo scarico in mano.
La sump 40 cm con paratia alta 20, che lasci un setto da 15 cm.
Se hai una prime HD prendine una seconda. Non sono plafoniere molto performanti, ma se con una ti trovi bene, raddoppia pure
La sump 40 cm con paratia alta 20, che lasci un setto da 15 cm.
Se hai una prime HD prendine una seconda. Non sono plafoniere molto performanti, ma se con una ti trovi bene, raddoppia pure

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Scusa ma non ho capito cosa intendi..
Pensavo a 25 per la paratia, in modo che se per qualche motivo lo skimmer dovesse lavorare meglio a 22 cm per esempio potrei regolarne l'altezza. Ho detto una stupidata?
Con la prime mi trovo bene, ma se averne due mi limitasse in futuro dall'eventuale voglia di allevare acropore anche più difficili potrei pensare di passare ad altro..
Domandona..spessore del vetro: alcuni mi dicono che 10 non servono a niente in una vasca così, altri mi fanno il preventivo solo a 10..che faccio?
Si.
Se metti la paratia alta... come la abbassi?
Fai così: http://www.danireef.com/2016/08/17/nuov ... a-ng-tank/
si... ti limiterebbeCon la prime mi trovo bene, ma se averne due mi limitasse in futuro dall'eventuale voglia di allevare acropore anche più difficili potrei pensare di passare ad altro..
falla da 10, 2 mm non ti cambiano il costo in maniera rilevante, ma sono estremamente più sicuri. Io ho la 130x60x50 con il 15mmDomandona..spessore del vetro: alcuni mi dicono che 10 non servono a niente in una vasca così, altri mi fanno il preventivo solo a 10..che faccio?

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Grazie, onesto e diretto!! Ahahah. Ma meglio così che mille giri di parole 
Quello che intendevo è: se la paratia è alta alzo lo skimmer con del neoprene o degli spessori e mi regolo, però se lo skimmer lavorasse meglio a 22cm invece che a 20? Se ho recidivato nel dire una stupidata mi spiegheresti?
A cosa dovrei passare per avere liberta di allevare potenzialmente quello che voglio?

Quello che intendevo è: se la paratia è alta alzo lo skimmer con del neoprene o degli spessori e mi regolo, però se lo skimmer lavorasse meglio a 22cm invece che a 20? Se ho recidivato nel dire una stupidata mi spiegheresti?

A cosa dovrei passare per avere liberta di allevare potenzialmente quello che voglio?
a 20 cm vanno bene tutti.lllombo ha scritto: ↑30/12/2020, 12:10Grazie, onesto e diretto!! Ahahah. Ma meglio così che mille giri di parole
Una Radion xr30 G5 ogni 50 cm circa. Oppure idem per Philips CoralCare, ATI Straton, etcA cosa dovrei passare per avere liberta di allevare potenzialmente quello che voglio?

Purtroppo nuove non me le posso permettere al momento..tra radion xr30 g3/g4 e hydra 52 qual è la migliore?
Grazie e buon anno a tutti
Grazie e buon anno a tutti

hanno coperture molto diverse, la Radion spinge di più

Capito, spero di trovare una radion usata a buon prezzo! La differenza di prezzo tra la g3pro e la g4pro vale la pena?
Per quanto riguarda invece il movimento, al momento uso una jebao elettronica 4000 l/h e una tunze da 2500. Contando anche la risalita, sono a posto o devo prendere un'altra pompa di movimento?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
Io ho usato e sto ancora usando le Jebao di diversi modelli e potenze, le 4000lt/h nominali secondo me sono equivalenti a 2500 della tunze, senza poi considerare che quando si sporcano ( velocemente) rendono ancora meno.
Non ricordo cosa allevi, ma se non sbaglio la tua vasca è 60x45x45? Quindi circa 120lt lordi se fai molli e lps dovresti essere a posto con il movimento, mentre se allevi Sps e vuoi rimanere in jebao ci vogliono potenze più grosse.
Io in 130lt avevo due jebao sw8 .
Ps.
La pompa di risalita non viene considerata per il movimento salvo in vasche davvero piccole.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Non ricordo cosa allevi, ma se non sbaglio la tua vasca è 60x45x45? Quindi circa 120lt lordi se fai molli e lps dovresti essere a posto con il movimento, mentre se allevi Sps e vuoi rimanere in jebao ci vogliono potenze più grosse.
Io in 130lt avevo due jebao sw8 .
Ps.
La pompa di risalita non viene considerata per il movimento salvo in vasche davvero piccole.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens