Consigli prima di fare c####e primo REEF
Re: Consigli prima di fare c####e primo REEF
ottimo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
....... Ahimè....stamane mi hanno fatto un regalo la mia gioia si è trasformata in pena, ho parlato con il negoziante da dove l hanno acquistato ma non ne vuole sapere di riprederselo(ovvio venduto alla metà del prezzo di mercato perché malato)...... Raga queste macchie ce le ha ambe le parti... Credo sia una malattia cis e? Il pesce apatico Nell angolo, mangia e sputa......

Continua a sfregarsi ovunque.....
Fauna ante acanturus:Neocirrhites armatus inserito meno di una sett fa e un gambero e tante alghe che non regrediscono

Fauna ante acanturus:Neocirrhites armatus inserito meno di una sett fa e un gambero e tante alghe che non regrediscono
- bettatiger93
- Zebrasoma
Che peccato , speriamo che qualcuno degli esperti del marino ti sappia dare una cura.Gigshark ha scritto: ↑28/12/2020, 23:00....... Ahimè....stamane mi hanno fatto un regalo la mia gioia si è trasformata in pena, ho parlato con il negoziante da dove l hanno acquistato ma non ne vuole sapere di riprederselo(ovvio venduto alla metà del prezzo di mercato perché malato)...... Raga queste macchie ce le ha ambe le parti... Credo sia una malattia cis e? Il pesce apatico Nell angolo, mangia e sputa......
L'Acanthurus lineatus è il mio sogno.
A parte tutto, se la vasca è il 240 litri del primo post, è una vasca piccola per lui.
Poi speriamo che si riprenda. Solita profilassi per me. Mangime del Dr. Bassleer Forte e speriamo bene e soprattutto speriamo che non ti crei problemi al Neocirrithes
Poi speriamo che si riprenda. Solita profilassi per me. Mangime del Dr. Bassleer Forte e speriamo bene e soprattutto speriamo che non ti crei problemi al Neocirrithes

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Se non si vede nulla (le due macchie - a immagine piena - non mi sembrano malattia) e si sfrega, qualcosa gli da noia, quindi non credo sia compromesso... ma solo "appena arrivato" e quindi si dovrà abituare al cibo industriale, meglio se aiutato con vivo o congelato.(se cerca di mangiare e sputa é perché non conosce l'alimento finto, lo noto sempre più spesso dalle "direct-import")
Dalla foto non si evince la "grassezza" del pesciolino, ma la livrea mi sembra pulita.
é inizialmente un pesce timido, che si adegua con una certa facilità, ma richiede comunque sempre qualche giorno (3/5).
BasLeer forte scaglie o granuli, nori in fogli (da sushi al supermercato) e alghe di vario tipo con eventuale aggiunta di Acidi grassi poliinsat.; liofilizzato, deve capire cosa mangiare (pesci "nuovi" mischiati con pesci "vecchi" in vasca "imparano" ad alimentarsi per imitazione - anche se rischioso, pratico il miscuglio sempre più spesso, con ottimi risultati sull'alimentaizone)
dal 30-04-2025 a mia tutela non intervengo più nelle conversazioni-.
shark tale & mafia method
Davide.
shark tale & mafia method
Davide.
Dani sono 410 Litri compreso sump, quella era la vasca iniziale che pensavo andasse bene, ma poi mi sono convinto a comprarne un altra
Nori+vari mangimi all aglio ma niente da fare ho dosato anche iodio della nyos 4 gocce.. L acqua sembra una pasturaDavide_m ha scritto: ↑29/12/2020, 15:06Se non si vede nulla (le due macchie - a immagine piena - non mi sembrano malattia) e si sfrega, qualcosa gli da noia, quindi non credo sia compromesso... ma solo "appena arrivato" e quindi si dovrà abituare al cibo industriale, meglio se aiutato con vivo o congelato.(se cerca di mangiare e sputa é perché non conosce l'alimento finto, lo noto sempre più spesso dalle "direct-import")
Dalla foto non si evince la "grassezza" del pesciolino, ma la livrea mi sembra pulita.
é inizialmente un pesce timido, che si adegua con una certa facilità, ma richiede comunque sempre qualche giorno (3/5).
BasLeer forte scaglie o granuli, nori in fogli (da sushi al supermercato) e alghe di vario tipo con eventuale aggiunta di Acidi grassi poliinsat.; liofilizzato, deve capire cosa mangiare (pesci "nuovi" mischiati con pesci "vecchi" in vasca "imparano" ad alimentarsi per imitazione - anche se rischioso, pratico il miscuglio sempre più spesso, con ottimi risultati sull'alimentaizone)

Ragazzi ahimè il lineatus è morto stamane.. Pazienza... Cmq ho un problema con l impianto ad osmosi, ieri ho testato i fosfati dell acqua di omsosi(perché ho avuto un esplosione algale anomala in maturazione, le alghe stavano regredendo) é il risultato è tra 0,05 e 0,1.stamattina ho cambiato le resine, ho riprovato a fare il test (tropic marin) ma stesso risultato... Cosa succede?

Resine nei due tubi in linea SILCO, RESINA NEL BICCHIER SIL

Resine nei due tubi in linea SILCO, RESINA NEL BICCHIER SIL
misura TDS prima e dopo la membrana, ma prima della resine.