Upgrade vasca
Re: Upgrade vasca
Eh lo so, ma non ci sto proprio..la vasca starà al posto di quella in foto. La profondità è 45 cm, e non può sporgere perché ho il tqvolo di fronte. la larghezza massima è poco più di 70..il tavolino più a dx non può andare perché c'è una cassa dell'impianto audio, il divano e poi la portafinestra..se sposto qualcosa la portafinestra non si apre più..potrei fare 45 e mettere carico e scarico sul lato corto, ma perderei in lunghezza

Per la questione di cosa voglio allevare, come coralli ci sono, quindi presumo che se ci stanno in 30cm di profondità anche solo 40 dovrebbero essere un improvement, per la questione pesci attualmente ho un ocellaris, un kauderni e uno stigmatura..cosa potrei aggiungere a parte un secondo kauderni?
La profondità è un tema di circolazione dell’acqua perché non hai spazio da mettere dietro le roccelllombo ha scritto:Per la questione di cosa voglio allevare, come coralli ci sono, quindi presumo che se ci stanno in 30cm di profondità anche solo 40 dovrebbero essere un improvement, per la questione pesci attualmente ho un ocellaris, un kauderni e uno stigmatura..cosa potrei aggiungere a parte un secondo kauderni?
Io ho il tuo stesso problema ma smadonnando un po’ alla fine sta girando bene
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non è solo questione di circolazione, che puoi risolvere con una piccola pompa dietro la rocciata, ma anche di impatto visivo. La mia è 70, senza rocce sembrava enorme. Come ho inserito le rocce, è diventata visivamente 35
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
Eh lo so, ma il massimo che posso fare è 45, perdendo però 5cm in lunghezza (65 vs 70) mettendo carico e scarico sul lato corto..
Ho già una tunze 6020 dietro la rocciata che mi fa circolare l'acqua penso bene..
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Meglio così, tra l'altro oltre 60 è difficile illuminare decentemente un acquario con u a sola plafo
Intendi 65x45? Tieni conto che ho già in programma di aggiungere un'altra prime o di sostituire quella che ho con una hydra 26/32, quindi la luce non è un problema..
Pensavo solo che una lunghezza maggiore mi permettesse di aggiungere magari un altro pesce più attivo nel nuoto, tipo un chirrilabrus, come suggeriva @Danireef qualche post fa
Pensavo solo che una lunghezza maggiore mi permettesse di aggiungere magari un altro pesce più attivo nel nuoto, tipo un chirrilabrus, come suggeriva @Danireef qualche post fa
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Si esatto, per il pesce nn credo cambi qualcosa per 5cm di lunghezza
Ok..propendi per il 65 cm rispetto al 70 cm per una questione di circolazione anche tu?
Meglio 45 di 40... tutta la vita

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2