Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Re: Fedepilot 2, ci ingrandiamo!
Domani vasca in consegna!!
Nel frattempo la sump è riempita di osmosi e sto continuando e continuando a fare acqua...sembra interminabile sono ormai 4 giorni che l’impianto gira!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel frattempo la sump è riempita di osmosi e sto continuando e continuando a fare acqua...sembra interminabile sono ormai 4 giorni che l’impianto gira!
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Dai che bello! Quante Resine hai cambiato in 4gg? 
Allora la cosa è strana, ho già fatto circa 400 e rotti litri...ovviamente avevo cambiato le resine (ho un bicchiere con deio e uno con sil entrambe forwater) prima di iniziare la produzione.
Ho anche acquistato per l’occasione un misuratore di tds in linea e ancora ho tds 0.
Ho provato a controllare anche il tds in vasca e mi da pure 0 come anche la conducibilità.
La cosa strana è che il tds in entrata è 650 e 4 giorni fa era 760, puó essere che fra poco mi spunti 1 e allora le cambieró
Ho anche acquistato per l’occasione un misuratore di tds in linea e ancora ho tds 0.
Ho provato a controllare anche il tds in vasca e mi da pure 0 come anche la conducibilità.
La cosa strana è che il tds in entrata è 650 e 4 giorni fa era 760, puó essere che fra poco mi spunti 1 e allora le cambieró
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Nn è strano se hai due bicchieri di Resine.. Ad occhio dovresti fare ancora 200 lt
Pensavo mi durassero un po di meno dato il tds alto in entrata ed il fatto che sia acqua di cisterna.
Ad ogni modo completeró di riempire il bidone da 200 e dopo di che le cambio...
Stavo anche pensando di non trasferire tutto in giornata, non so perchè ma a pelle nel mio 300 ho qualcosa che non mi quadra...
Ho ordinato l’ICP della triton almeno prima faccio analizzare e poi nel caso sposto tutto fra un due settimane, nel frattempo faccio partire tutto con le rocce in maturazione ormai da 2 mesi e la parte rimanente della rocciata
Ad ogni modo completeró di riempire il bidone da 200 e dopo di che le cambio...
Stavo anche pensando di non trasferire tutto in giornata, non so perchè ma a pelle nel mio 300 ho qualcosa che non mi quadra...
Ho ordinato l’ICP della triton almeno prima faccio analizzare e poi nel caso sposto tutto fra un due settimane, nel frattempo faccio partire tutto con le rocce in maturazione ormai da 2 mesi e la parte rimanente della rocciata
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Se puoi mantenere l'altra vasca per un po' io farei le cose per bene.. Anche perché poi una volta trasferito gli animali vogliono mangiare... E se le rocce nn lavorano veloci ancora, cominciano i guai
E che stare dietro a 3 vasche mi sta venendo un po complicato...ma si, vedró di fare le cose con calma..
Stavo pensando di creare ulteriori terrazzamenti con un paio di piattoni che ho sul 300 almeno aumento il numero di rocce vive durante il periodo di maturazione prima di spostare tutto.
Inoltre ho già prenotato lo stesso protocollo planctontech che ha usato danilo e ho ulteriori 2 litri di zoo vivo( del grande simo) che sto cercando di accrescere ed il pescivendolo mi darà un po di sabbia dal suo dsb per far partire anche la sabbia
Stavo pensando di creare ulteriori terrazzamenti con un paio di piattoni che ho sul 300 almeno aumento il numero di rocce vive durante il periodo di maturazione prima di spostare tutto.
Inoltre ho già prenotato lo stesso protocollo planctontech che ha usato danilo e ho ulteriori 2 litri di zoo vivo( del grande simo) che sto cercando di accrescere ed il pescivendolo mi darà un po di sabbia dal suo dsb per far partire anche la sabbia
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Ah immagino, tra l'altro immagino che i coralli che trasferirai, vorrai posizionarli diversamente.. Percui nn sarà facile, è già qualcosa che avrai la stessa luceFedepilot ha scritto: ↑27/12/2020, 15:14E che stare dietro a 3 vasche mi sta venendo un po complicato...ma si, vedró di fare le cose con calma..
Ovviamente ad alcuni devo cambiargli radicalmente posizione!Ho anche acquistato il libro aquarium corals che aveva consigliato danilo, mappazzone gigantesco ma molto interessante...mi sto rendendo conto che alcuni coralli non sono proprio posizionati al meglio
- Jonathan Betti
- Acanthurus
Di Borneman, c'è l'ho anch'io si... Hai visto che i colori dei coralli nn sono proprio spinti come i nostri in acquario?!Fedepilot ha scritto: ↑27/12/2020, 15:26Ovviamente ad alcuni devo cambiargli radicalmente posizione!Ho anche acquistato il libro aquarium corals che aveva consigliato danilo, mappazzone gigantesco ma molto interessante...mi sto rendendo conto che alcuni coralli non sono proprio posizionati al meglio