Vasca Drop
- KentaForEver
- Centropyge
- LocalitĂ : BRESCIA
Re: Vasca Drop
Grazie mille ragazzi, per il vostro apporto, molte meno menate cosi pulire la vasca in acrilico....e buono anche a sapersi il discorso della carta vetro
Resta comunque una menata non ti credereKentaForEver ha scritto: ↑25/12/2020, 23:42Grazie mille ragazzi, per il vostro apporto, molte meno menate cosi pulire la vasca in acrilico....e buono anche a sapersi il discorso della carta vetro
Vasca 120x70x50 acrilico | 2x Straton LED | Risalita Hydor D12000 | Berlinese + sabbia | AutoAqua Smart ATO Duo | Movimento 2x Vortech MP40wQD | Skimmer Red Sea RSK-600 | Letto Fluido Aquamedic MultiReactor Gen II | Filtro Alghe Ultrareef UAF-003
- KentaForEver
- Centropyge
Si vero ora che mi ci fai pensare, quando dovetti venderla avevo provato, su un pezzo di plexigrass che mi aveva dato Marcello quando c ero passato, e mi ero arreso, sono comunque riuscito a venderla lo stesso, ma ripeto, non farei piu un dsb su una vasca in acrilico, anzi nonostante a me andava tutto bene non lo rifarei proprio, quando decisi di disallestire la vasca perche era giu nella tavernetta e lo seguivo proprio l acquario...il pulire tutto e buttare via 120 kili di sabbia bagnata e’stato deleterio....il dsb lo farei esclusivamente in acquari piccoli tipo nanoreef max 50x50x50...non di piu
- KentaForEver
- Centropyge
Scusami le misure sotto del drop per intendeci quanto sono?cioe’immaginando che la parte sotto sia un acquario separato che misure avrebbe??se lo faccio, sara’160 cm totali,100 cm lineari tradizionali, altezza 50 ...poi la parte drop sarebbe di 60 cm e appunto altezza 40cm che sommati sebbero 90come detto....llaghezza totale o chiamiamola profondita....60 cm...acquario messo a penisola...devo capire nella tua la sotto quanto spazio hai per capirci le proporzioni...comunque davvero bellissimofederico l ha scritto: ↑25/12/2020, 20:20Considera che la mia è profonda 75 (70 la colonna d'acqua) e sono veramente al limite per arrivare sul fondo a fare manutenzione
-
- Amphiprion
La mia è profonda 60 cm ed il drop è largo 40 cm, mentre la parte shallow è larga 65 cm. Quindi tu avresti un drop con base 60x60 con disposizione a penisola, diventa un bello spazio da sfruttare. Hai già qualche progetto?
- KentaForEver
- Centropyge
Allora ho fatto uno schizzo spero sia comprensibile

Ok quindi il tuo rileggendo post iniziale lungo 105 cm in totale, di cui 65 parte alta shallow e 40 drop, profondita 60, e alta 75 giusto totale per cui se ho ben capito parte drop e’ come se fosse 40 per profondita 60 alto 40 e altezza parte shallow 35 quindi altezza totale giusto???
Diciamo che per sono fatto io l altezza deve essere 50 nella parte normale e quindi facendo il salto direi almeno 40cm, per cui si e’una menata ho ben 90 cm di altezza massima, ho visto altre vasche che ora postero’...
Mobile basso visto che lo metto vicino a divano per cui altezza bracciolo altezza 50 cm...60 di profondita e lunghezza 100 cm...per cui essendo 40 il drop....mancano 10 cm e o ci saranno sotto dei “piedini” in plexigrass” come in una vasca di acrilico che ora posto oppure un sostegno sotto...

Vano interno di 25 x 25 x 50 h per schiumatoio e pompa di risalita.
Ho visto altre vasche tipo questa

Ma come fa ad arrivare in fondo cavoli

Ok quindi il tuo rileggendo post iniziale lungo 105 cm in totale, di cui 65 parte alta shallow e 40 drop, profondita 60, e alta 75 giusto totale per cui se ho ben capito parte drop e’ come se fosse 40 per profondita 60 alto 40 e altezza parte shallow 35 quindi altezza totale giusto???
Diciamo che per sono fatto io l altezza deve essere 50 nella parte normale e quindi facendo il salto direi almeno 40cm, per cui si e’una menata ho ben 90 cm di altezza massima, ho visto altre vasche che ora postero’...
Mobile basso visto che lo metto vicino a divano per cui altezza bracciolo altezza 50 cm...60 di profondita e lunghezza 100 cm...per cui essendo 40 il drop....mancano 10 cm e o ci saranno sotto dei “piedini” in plexigrass” come in una vasca di acrilico che ora posto oppure un sostegno sotto...

Vano interno di 25 x 25 x 50 h per schiumatoio e pompa di risalita.
Ho visto altre vasche tipo questa

Ma come fa ad arrivare in fondo cavoli

- KentaForEver
- Centropyge
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Se ti puĂł interessare tempo fa avevo chiesto un preventivo alla seaplast per una dropoff le misure erano le seguenti:
Lunghezza totale 170x70 di cui
110x70x45h e pozzetto di 60x70x75h
Il costo preventivato era di 1550€+ iva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lunghezza totale 170x70 di cui
110x70x45h e pozzetto di 60x70x75h
Il costo preventivato era di 1550€+ iva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- KentaForEver
- Centropyge
Ok grazie qui io avevo chiesto una prima serie di preventivi per vasca normale

Poi ho visto che probabilmente posso osare un po...quindi tu avevi fatto altezza vasca tradizionale 45 e ci sta...sotto non andrei...mentre l altezza del drop 30 che totale fanno 75h, quindi 170 x 70 x 75 di altezza massima...be bella vasca era molto impegnativa direi anche per la profondita’....l hai fatta parecchio piu piccola vedo pero’in extrachiario...ma per una questione di costi o altro??penso comunque che sara’costata parecchio anche la tua...
Grazie

Poi ho visto che probabilmente posso osare un po...quindi tu avevi fatto altezza vasca tradizionale 45 e ci sta...sotto non andrei...mentre l altezza del drop 30 che totale fanno 75h, quindi 170 x 70 x 75 di altezza massima...be bella vasca era molto impegnativa direi anche per la profondita’....l hai fatta parecchio piu piccola vedo pero’in extrachiario...ma per una questione di costi o altro??penso comunque che sara’costata parecchio anche la tua...
Grazie