Mi chiamo Stefano e vivo e lavoro da oramai 5 anni in Cina.
Sono un grande appassionato di acquari e fino a che stavo in Italia avevo un piccolo 200Lt Marino di barriera.
Vista la nostalgia, ho deciso di piazzarmi in ufficio un 200x60x60 e con grandi difficolta', sto cercando di avviarlo nel migliore dei modi.
Ho trovato un negoziante che SEMBRAVA serio ma oggi mi ha mandato su tutte le furie ed ora mi serve il vostro aiuto.
Ho ordinato 120Kg di rocce vive, dalle foto che mi ha fatto vedere erano bellissime (come gia' detto non e' il mio primo marino), sono stato via per lavoro qualche giorno e ne ho approfittato per farle metter in vasca. Oggi al mio arrivo in ufficio, avevo pianificato di sistemarle a mio piacere (I cinesi non hanno gusto) peccato che ho trovato rocce completamente MORTE a parte qualche sporadica ploriferazione di batteri violacei.
Ora chiedo a voi, a parte inserire qualche altro Kg di rocce vive che ho trovato in un altro negozio, come mi consigliate di procedere? Ho visto sul sito della REDSEA che ci sono dei kit STARTER, possono aiutare?
Secondo voi, quanto devo attendere a parte le 6 settimane prima di poter partire?
Di seguito la foto di come ho disposto le rocciate, sto aspettando le pompe di movimento e le luci.
Ciaoooo belli