Vasca shallow?
- Marco Rossini
- Zebrasoma
- LocalitĂ : Gardone v.t.
Re: Vasca shallow?
Bella parola grossa però considera che non sto facendo nulla..non so nulla,solo pesci e cacca di pesce...schiumo secchino e stop ...ho messo ATS ed i Po4 ora sono a zero spaccato...non saprei...mani in tasca e stop...niente prodotti strani...cambi quando ho tempo di solito ogni 1/2mesi...
Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk
Il filtro AtS ?Marco Rossini ha scritto:Bella parola grossa però considera che non sto facendo nulla..non so nulla,solo pesci e cacca di pesce...schiumo secchino e stop ...ho messo ATS ed i Po4 ora sono a zero spaccato...non saprei...mani in tasca e stop...niente prodotti strani...cambi quando ho tempo di solito ogni 1/2mesi...
Devo dire che per i fosfati è fichissimo ... ho smesso di dosare il reefroid per 3 giorni e sono passato da 0,1 a 0,05 ... ha una capacità di assorbimento notevole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Io avevo 0.30/0.35 ,messo resine 4/5gg senza letto fluido scese a 0.20/25 ,nel frattempo attivato filtro ad alghe..dopo circa 30/35gg erano giĂ 0.1 ed ora siamo a 0 spaccato misurati con nyos e poi con ovetto Hanna per avere un confronto...
I nitrati da 4.5 sono andati a 2
Adesso devo rimisurati..
La vasca va da sola perper ora devo solo impegnarmi a fare cambi un po' piĂą spesso e regolari...
Con il reattore zero sbattimenti,zero test...ultimi test Ca',Mg fatti penso 12mesi fa...
Unica cosa che vorrei risolvere tanto sedimento rilasciato (non so quanto sia la normalitĂ ).
Arrivata anche una piccola euphylia...
I nitrati da 4.5 sono andati a 2
Adesso devo rimisurati..
La vasca va da sola perper ora devo solo impegnarmi a fare cambi un po' piĂą spesso e regolari...
Con il reattore zero sbattimenti,zero test...ultimi test Ca',Mg fatti penso 12mesi fa...
Unica cosa che vorrei risolvere tanto sedimento rilasciato (non so quanto sia la normalitĂ ).
Arrivata anche una piccola euphylia...

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Adesso incollo un nuovo ATS sopra la Sump che per caduta mi andrĂ in un taleario che poi riscarichera' in Sump....conigli su eventuale illuminazione del taleario?
ATS sarĂ circa 30x30 mentre il taleario collegati sarĂ 30x18
ATS sarĂ circa 30x30 mentre il taleario collegati sarĂ 30x18
- Jonathan Betti
- Acanthurus
- LocalitĂ : Rimini
Perché un altro ATS?
La luce quella che serve per avere talee colorate, in uno spazio simile io riesco abbastanza bene con una lrs ma una lrm sarebbe meglio... GiĂ poco fuori dal cono a 10cm sott'acqua perdono un po' di brillantezza alcuni frag.
Diciamo che sotto i 50watt faticano anche le alghe se hai nutrienti vicini allo zero..
Dipende cosa vuoi ottenere.. Talee marroni ti resteranno sempre lì... Nn le darai via facilmente secondo me
La luce quella che serve per avere talee colorate, in uno spazio simile io riesco abbastanza bene con una lrs ma una lrm sarebbe meglio... GiĂ poco fuori dal cono a 10cm sott'acqua perdono un po' di brillantezza alcuni frag.
Diciamo che sotto i 50watt faticano anche le alghe se hai nutrienti vicini allo zero..
Dipende cosa vuoi ottenere.. Talee marroni ti resteranno sempre lì... Nn le darai via facilmente secondo me
- Marco Rossini
- Zebrasoma
Un'altro ATS perché quello che ho fatto era solo una prova...ora lo rimpiazzo con una cosa fatta meglio ...ok grazie jonny
- bettatiger93
- Zebrasoma
BellissimaMarco Rossini ha scritto: ↑20/12/2020, 22:24Due foto dal 4° lato ( poggiolo)

- Marco Rossini
- Zebrasoma
Grazie,possiamo migliorare però...

Spettacolo Marco!
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk