Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Re: Il mio acquario dopo 1 anno e mezzo
Altro consiglio da chiedere riguarda il dosaggio delle dosometriche. Io uso il triton other method. Sto attualmente dosando 28 ml al giorno dei 4 prodotti della linea triton. Ma ho sempre kh basso mentre ca e mg sempre nella norma. Alzo tutto o solo le dosometriche del kh? Se alzo tutto mi continuano ad aumentare ca e mg anche?
Domani pubblico una bella foto della vasca. Ho aggiunto qualche sps nuovo.
Prova ad alzare leggermente il solo kh.
Ma rame quanto ne hai? Io non me ne peoccuperei
Ma rame quanto ne hai? Io non me ne peoccuperei

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Poca roba però nelle soluzioni al problema mi dicono di fare 6 cambi di acqua del 15%.
Mi sembra un po' esagerato.
Mi sembra un po' esagerato.
Ho un dubbio che mi tartassa da un po’. Ho della clavularia viridis che mi sta crescendo intorno agli sps. Sembra che la clavularia giri intono agli sps, ma uno di essi ha leggermente sbiancato alla base. Devo preoccuparmi?
Io non mi preoccuperei del rame visto sopra.
Per il resto si, se la Clavularia tocca gli SPS li fa sbiancare
Per il resto si, se la Clavularia tocca gli SPS li fa sbiancare

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
Ho provato a toglierlo ma è impossibile. Ho liberato leggermente la base del corallo sps. Ma potrebbe ucciderlo o solamente sbiancargli le parti dove entra in contatto?
no, lo sbianca dove c'è contatto e fino ad un paio di cm sopra