primo acquario marino
Re: primo acquario marino
Ok allora proverò a non fissarle.
Allora tornando alle rocce...ho una paura micidiale ad inserire le rocce vive. Il motivo è semplice, ho il terrore di dover combattere con le bestie che vengono fuori, più leggo in giro e più mi scoraggio.
Se metto in acquario rocce artificiali e in sump rocce vive ? È possibile che le bestie possono risalire in qualche modo dalla sump alla vasca?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Allora tornando alle rocce...ho una paura micidiale ad inserire le rocce vive. Il motivo è semplice, ho il terrore di dover combattere con le bestie che vengono fuori, più leggo in giro e più mi scoraggio.
Se metto in acquario rocce artificiali e in sump rocce vive ? È possibile che le bestie possono risalire in qualche modo dalla sump alla vasca?
Qualcuno conosce la rocce sintetiche dell'acquaforest? Opinioni e pareri?
- Blackshark
- Acanthurus
- Contatta:
.....io le ho , ma le ho inserite insieme a carib-sea e altre rocce vive e morte, quindi faccio fatica a dare un feedback.
Vasca 140x65x60-Sump 75x50x45-Skimmer Atb Medium Size -Pompe Vortech 2xMp40QD+1xJebao SW20-Illuminazione 3xOrphekOr3 120/60w+3xA8 II PROBLUE 240w-P.Risalita Hydor seltz 12000-Reattore calcio BM-Reattore Zeolite-Letto Fluido Resine-Reattore Alghe Pacific Sun-Carbone sempre-Teko TK500 R290-Roller 500 AndresMade-Gestione Tutto Automatico PLC/Hmi Andres Made Siemens
Non riesco a trovare molti feedback, vorrei capire se rilasciano qualcosa in acqua oppure no.
Comunque rocce vive in sump e artificiali in acquario, rischio di trovarmi sorpresa in vasca o no?
Comunque rocce vive in sump e artificiali in acquario, rischio di trovarmi sorpresa in vasca o no?
Pare... e ti dico pare... che le rocce sintetiche di qualità tra cui le AF siano sicure e non rilasciano nullaizerimar ha scritto:Non riesco a trovare molti feedback, vorrei capire se rilasciano qualcosa in acqua oppure no.
Per quanto riguarda le bestiacce ... alcune dallasump vengono su altre no.. dipende dalla bestia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vermi e vermacci vari? Mi interessano quelli, anche se forse si potrebbe ovviare mettendo una retina fitta sulla scarico.
Per esempio se c'è l' aiptasia non me ne importa molto. Ho proprio il terrore di trovare vermacci famelici di pinnuti, coralli e di dover smontare tutto per colpa di questi esseri.
Per esempio se c'è l' aiptasia non me ne importa molto. Ho proprio il terrore di trovare vermacci famelici di pinnuti, coralli e di dover smontare tutto per colpa di questi esseri.
Quindi parli di eunice o l’altro verme che mangia le tridacneeizerimar ha scritto:Vermi e vermacci vari? Mi interessano quelli, anche se forse si potrebbe ovviare mettendo una retina fitta sulla scarico.
Ho letto che possono risalire lo scarico per cui è importante che lo scarico non sia nel vano dove hai le rocce
Se hai la calza dovresti essere tranquillo
Se finiscono nella pompa di risalita e risalgono frullati non lo so
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
se ci sono salgono in qualche modo

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2
@Danireef anche con la calza sullo scarico? O dalla risalita? Oppure da entrambe?Danireef ha scritto:se ci sono salgono in qualche modo
salgono dalla pompa

Se dovete fare una domanda cercate un articolo sul portale, al 99% c'è già la risposta
Acquario Nyos Opus 250 PRO - Schiumatoio Nyos Quantum 120 - Luce Orphek Natura - Risalita Octo VarioS 2 - Movimento 2x Octo Pulse Wave Pump OP-2